Harmonix: Rock Band necessita di innovazione

Harmonix: Rock Band necessita di innovazione

I vertici dello studio sono consapevoli che la serie necessiti di novità di rilievo, che vadano incontro alle rinnovate esigente dei giocatori. Nessun rancore nei confronti di Activision.

di Davide Spotti pubblicata il , alle 08:51 nel canale Videogames
Activision
 

Dopo la fine del franchise di Guitar Hero, accantonato da Activision in seguito al calo delle vendite e alle scarse innovazioni, anche Harmonix è intervenuta sull'argomento, facendo notare come Rock Band necessiti al più presto di una nuova veste.

Nel corso di un'intervista rilasciata a Giant Bomb, il CEO Alex Rigopulos, il CTO Eran Egozy e il vice presidente della divisione product development, Greg LoPiccolo, hanno illustrato quelli che sono i piani della software house per il futuro del franchise.

"Sul breve periodo abbiamo fondamentalmente intenzione di continuare con la politica già attuata in precedenza", ha affermato Rigopulos. "Sul lungo termine, pensando ai prossimi anni, stiamo invece valutando di reinterpretare in ottica creativa il business di Rock Band".

Egozy è stato particolarmente chiaro su quelli che saranno le direzioni future intraprese dal franchise. Non si tratterà di improbabili strumenti aggiuntivi, ma di un approccio completamente nuovo.

"Potreste pensare che aggiungeremo un sassofono o qualcosa del genere, ma no, il tipo tipo di innovazione che abbiamo in programma ci conduce in una direzione differente, più adeguata al tipo di contesto in cui ci troviamo ora, a ciò che la gente fa in questo momento e a quello che gli interessa giocare, rispetto al 2007".

Rigopulos ha affrontato anche l'argomento riguardante la lotta intercorsa tra Rock Band e Guitar Hero per il primato nel genere dei rhythm games, aggiungendo che le rivalità passate (il team abbandonò Activision dopo lo sviluppo del secondo capitolo) non andranno a influire sulle scelte future. Pertanto, se in futuro ci dovesse essere nuovamente l'occasione di lavorare con Activision, gli sviluppatori non si porranno alcun problema.

L'ultimo titolo su cui ha lavorato Harmonix è Dance Central 2, disponibile nei negozi proprio dalla giornata di oggi.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^