Halo Wars 2: supporto al gioco cross-platform tra Windows 10 e Xbox One

Halo Wars 2: supporto al gioco cross-platform tra Windows 10 e Xbox One

Halo Wars 2 è già un titolo Xbox Play Anywhere, e questo vuol dire che i giocatori che acquistano il gioco possono decidere se giocarlo su Windows 10 o su Xbox One

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 17:21 nel canale Videogames
MicrosoftWindowsXbox
 

Halo Wars 2 implementerà la funzionalità di gioco cross-platform, ovvero i giocatori Windows 10 e Xbox One potranno sfidarsi direttamente nelle sessioni online. L'annuncio è stato fatto su Halo Waypoint.

"Come titolo Xbox Play Anywhere, i giocatori hanno avuto modo di decidere se giocare Halo Wars 2 sulla console o sul PC, ma fino a oggi non è stato incluso il supporto al gioco cross-platform", si legge al link prima segnalato. "Il team di sviluppo ha sempre avuto una particolare predilezione per il cross-platform, ma francamente non siamo stati in grado di definire in quale fase dello sviluppo del gioco avremmo potuto inserirlo. Il team ha lavorato alacremente per rifinire questa funzionalità e i test conclusivi hanno confermato che è pronta per essere rilasciata. Crossplay, il supporto alla modalità Arena e i miglioramenti grafici per Xbox One X arriveranno nella seconda parte di ottobre".

Halo Wars 2

Per quanto riguarda la modalità Arena di Xbox Live, questa consente di competere in tornei online, di seguire gli scontri e di personalizzare i tornei, di eseguire le registrazioni ai tornei e di giocare per raggiungere i migliori risultati. Tornando al Crossplay, invece, benché Halo Wars 2 non sia uno sparatutto in prima persona, si tratta comunque di una funzionalità delicata, proprio perché affrontare un RTS con mouse e tastiera consente di essere molto più veloci e precisi rispetto al gioco con il gamepad. Bisognerà quindi vedere come la funzionalità è stata implementata.

La recensione di Halo Wars 2 è disponibile a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^