Halo: The Master Chief Collection includerà mappe che erano esclusive per PC

Halo: The Master Chief Collection includerà mappe che erano esclusive per PC

Halo 1 e 2 su PC avevano entrambi mappe esclusive per la piattaforma, che saranno incluse nella compilation per Xbox One

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 

Halo: The Master Chief Collection intende essere una raccolta definitiva di tutti i contenuti di questa celebre IP, dunque non sorprende l'annuncio che le mappe multiplayer che avevano visto la luce solo sulle versioni PC di Halo: Combat Evolved e Halo 2, saranno incluse da 343 Industries nella compilation per Xbox One.

Le mappe esclusive di Halo: Combat Evolved su PC erano Timberland, Death Island, Gephyrophobia, Danger Canyon, Ice Fields e Infinity. Le mappe esclusive di Halo per PC erano District e Uplift. Anche se le armi esclusive per PC non sembra saranno migrate, 343 punta ad offrire il maggior numero possibile di mappe multiplayer di Halo.

Solo qualche giorno fa, il produttore esecutivo Dan Ayoub spiegato perché la collection non uscirà anche in versione PC, dichiarando: "Dal punto di vista tecnico, guardando l'architettura di una Xbox One, ci sono alcune somiglianze con l'architettura di un moderno PC, che certamente semplificherebbero questo tipo di sviluppo cross-platform. Ma il problema è che Master Chief Collection è imponente, dobbiamo coordinare i quattro giochi, più di 100 mappe, un sacco di nuovi filmati e Halo 2 Anniversary".

Dunque sarebbe il volume del progetto a richiedere che il team di sviluppo si concentri solo sulla piattaforma Xbox One, aggiungendo che l'anniversario da festeggiare è quello di Halo 2 sull'originale Xbox, dunque è giusto che siano gli utenti Xbox ad aprire le danze. Detto questo, Ayoub non ha escluso completamente la piattaforma PC.

"Ovviamente come parte di Microsoft, i PC sono parte del nostro business. Quando si guarda a quel mercato e a quella comunità, ci sono possibilità quasi illimitate in termini di ciò che possiamo fare".

Che sia possibile una versione PC della Collection in futuro, dopo che il suo (sperato) boost sulle vendite di XBox One si sarà esaurito? Solo il tempo potrà dirlo... voi cosa ne pensate?

Halo: The Master Chief Collection approderà su Xbox One il 14 novembre.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
moddingpark07 Ottobre 2014, 17:55 #1
Personalmente non penso proprio che vedremo mai l'uscita di una raccolta della serie Halo dedicata al PC.
E se anche fosse, ritengo che l'entusiasmo degli utenti PC nei confronti di Halo sia passato da un BEL po'.
inited07 Ottobre 2014, 18:42 #2
Mmm, io Halo continuerei a giocarlo su PC. Un paio d'anni fa cedetti, comprai un 360 e giocai i capitoli che non hanno mai visto la luce su PC. Belli anche se il controller è fortemente inferiore a mouse+tastiera. La storia mi piace. I personaggi mi piacciono. C'è un universo di racconti su altri media. E Red vs. Blue è fantastica come serie. Perciò francamente sì, lo giocherei.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^