Halo 4: Limited Edition e multiplayer

Halo 4: Limited Edition e multiplayer

Contrariamente al passato, la Limited Edition del nuovo capitolo conterrà unicamente contenuti extra in forma digitale. Il prezzo sarà di 79.90 euro.

di pubblicata il , alle 09:05 nel canale Videogames
 

Microsoft ha annunciato la Limited Edition di Halo 4, pensata per esaltare l'esperienza multiplayer vissuta dai giocatori. In questa versione speciale non saranno infatti presenti arbook, action figure o altri oggetti destinati ad essere messi in bella mostra, ma ci si concentrerà al contrario su materiale digitale esclusivo, il tutto racchiuso in un cofanetto che vi proponiamo nell'immagine sottostante.

Halo 4 Limited Edition

Il prezzo per il mercato europeo sarà di 79.99 euro. Ecco l'elenco dei contenuti previsti:

War Games Map Pack Access: Le modalità multiplayer competitive di Halo 4 sono conosciute come War Games. La Limited include l'accesso a nove mappe - tre futuri map pack multiplayer competitivi, ognuno formato da tre location, disponibile per il download da Xbox Live successivamente al lancio.

Specializations: Chiunque avrà accesso alla selezione delle Specializzazioni, ma coloro che acquisteranno la Limited Edition di Halo 4 avranno l'opportunità di sbloccare sei Specializzazioni in anteprima, disponibili già al lancio su Xbox Live. E' possibile impiegarle, una alla volta, per ottenere un grado più elevato nella propria carriera di Spartan. In aggiunta le Specializzazioni sbloccano nuove opzioni di personalizzazione.

UNSC Infinity Briefing Packet: l'UNSC Infinity Briefing Packet include uno schema per la personalizzazione di un'armatura Spartan, informazioni riguardanti le armi UNSC, un'introduzione alla nave UNSC Infinity e uno sguardo approfondito su cosa significhi essere il più potente guerriero dell'umanità: lo Spartan-IV. Gli amanti della storia apprezzeranno quest'offerta, che propone uno sguardo sull'indottrinamento degli Spartan a bordo della Infinity.

Halo 4: Forward Unto Dawn Special Edition: La Special Edition di Halo 4: Forward Unto Dawn è una versione estesa, della durata di 90 minuti, della serie digitale che ha riportato i fan indietro nel tempo, all'epoca in cui ebbe inizio la guerra tra Umani e Covenant, quando Master Chief ispirò un giovane cadetto che sarebbe poi diventato uno dei leader del più grande vascello di sempre dell'UNSC: la UNSC Infinity.

Il materiale digitale include anche un ulteriore contenuto bonus che amplierà il numero di personaggi e di storie legate a Halo 4: Forward Unto Dawn, oltre ad un video dedicato al making of.

Infine saranno presenti alcuni contenuti in-game come la Spartan-IV armour skin, una skin esclusiva per l'Assault Rifle, un emblema esclusivo e alcune personalizzazioni per il proprio avatar.

Contrariamente ad Halo 3 e Halo: Reach, in questo caso non verrà commercializzata la Legendary Edition.

"Ci saranno due alternative disponibili nei negozi - l'edizione normale e la già menzionata Limited Edition", è stato riportato su Halo Waypoint. "Abbiamo deciso di focalizzare i nostri sforzi su una singola edizione speciale invece di produrne molte, in modo da non dover compiere delle scelte. Adesso si tratta di scegliere se volete solo il gioco o il gioco con tutti questi contenuti aggiuntivi. E ci auguriamo di aver reso questa decisione più semplice per tutti voi".

Quanto al multiplayer, il fulcro di questa componente del gioco sarà la UNSC Infinity, la più grande navicella della flotta UNSC, che funge da base di partenza per la carriera da Spartan del giocatore. I progressi e le scelte di gioco influenzeranno le sembianze, l'arsenale e il ruolo sul campo di battaglia. La storia della UNSC Infinity si interseca con la campagna di Halo 4, per poi continuare in un’esperienza completamente nuova, conosciuta con il nome di Spartan Ops. Attraverso una serie di episodi settimanali su Xbox LIVE, Spartan Ops racconterà la storia della UNSC Infinity, seguendo gli eventi di Halo 4. Questi episodi si focalizzeranno sui leader e sull’equipaggio della UNSC Infinity, ma anche su un nuovo esercito di Spartan – la Majestic Squad e costituiranno lo sfondo delle missioni settimanali di Spartan Ops. Si tratta di missioni giocabili singolarmente o in cooperativa, fino a un massimo di quattro giocatori per partita.

Le modalità multiplayer di Halo 4 nominate Giochi di guerra avranno luogo sul ponte di comando della UNSC Infinity e ricalcheranno lo stile classico del multiplayer di Halo.

Halo 4 include una vasta suite di nuove modalità multiplayer, armi, veicoli, qualità della corazza e un sistema di progressione del giocatore, oltre a un nuovo sistema di modifica dell’armatura che introduce per la prima volta la personalizzazione del gameplay in un gioco Halo. Il sistema di progressione del giocatore in Halo 4 va oltre i semplici aggiornamenti estetici e consente agli utenti di creare uno Spartan che agisca davvero nella maniera in cui vogliono. I giocatori possono guadagnarsi e attivare altre qualità nel combattimento chiamate “Specialization” basate sul modo in cui loro stessi interpretano il gioco, dalla furtività al puro assalto frontale, passando per tutto ciò che vi sta in mezzo.

Vi ricordiamo che la release di Halo 4 è confermata per il 6 novembre in tutto il pianeta.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
SingWolf17 Maggio 2012, 09:49 #1
Tutto fantastico, ma l'avrei preferito in bundle con un ipotetica Xbox 720
Bestseller17 Maggio 2012, 10:55 #2
Pensassero a fare il porting di Halo 3 per PC....
Mde7917 Maggio 2012, 12:34 #3
Secondo me si salva solo la scatola, tutto il resto sono contenuti digitali di cui addirittura per alcuni l'esclusiva è temporale.
Naturalmente per i fan sfegatati sarà lo stesso invitante, ma a questo punto non condivido la scelta di non fare la legendary
Hulk910317 Maggio 2012, 13:00 #4
Originariamente inviato da: Bestseller
Pensassero a fare il porting di Halo 3 per PC....


Non resisto a non quotarti
drnice17 Maggio 2012, 21:18 #5

resto perplesso.......

ma perchè halo 3 è un gioco che merita il porting? avendoci giocato sulla console winzoz non mi ha detto niente di che . imho.
SingWolf18 Maggio 2012, 02:16 #6
Originariamente inviato da: drnice
ma perchè halo 3 è un gioco che merita il porting? avendoci giocato sulla console winzoz non mi ha detto niente di che . imho.


Campagna fantastica e multiplayer da paura, non manca niente
iorfader18 Maggio 2012, 07:36 #7
sbaglio, o dalla news mi sembra di capire che ci saranno le perks? non fate diventare halo un cod non so quanti anni sono passati dal primo non fate cazzate..come quella merda di multiplayer di reach e anniversary dove ho solo buttato i soldi
SingWolf18 Maggio 2012, 10:19 #8
Originariamente inviato da: iorfader
sbaglio, o dalla news mi sembra di capire che ci saranno le perks? non fate diventare halo un cod non so quanti anni sono passati dal primo non fate cazzate..come quella merda di multiplayer di reach e anniversary dove ho solo buttato i soldi


Dovrebbero mettere solo lo scatto, é l'unica cosa che utile su reach!
iorfader18 Maggio 2012, 10:35 #9
Originariamente inviato da: SingWolf
Dovrebbero mettere solo lo scatto, é l'unica cosa che utile su reach!


in halo anniversary hanno totalmente tolto il divertimento...mi ricordo halo 2-3 su xbox...spettacolo!!! poi che caspita è successo? li prenderei a granate al plasma

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^