Halo 4 in sviluppo da due anni, Covenant diversi

Halo 4 in sviluppo da due anni, Covenant diversi

Lo sviluppatore 343 Industries ha parlato al Comic-Con dello sviluppo di Halo 4, il nuovo capitolo che reinventerà la serie che è stato rivelato all'E3.

di pubblicata il , alle 17:29 nel canale Videogames
 

In un panel al Comic-Con di San Diego, la più grande manifestazione al mondo dedicata ai fumetti, Frank O'Connor, responsabile del franchise Halo, ha parlato dello sviluppo di Halo 4, il nuovo capitolo della serie rivelato per la prima volta all'E3 che promette di reinventare Halo. Come è noto, non sarà sviluppato dal team storico Bungie, ma da 343 Industries.

O'Connor racconta che aver presentato Halo 4 all'E3 è stato un sollievo, perché non è stato facile mantenere il segreto sul progetto. I lavori, infatti, sono iniziati due anni fa. O'Connor rivela anche che gli eroi Covenant appariranno in forma sensibilmente diversa in Halo 4 rispetto a come li conosciamo. C'è una storia alle spalle del nuovo look che ancora non viene rivelata.

Sono passati diversi anni dagli eventi che hanno concluso la precedente serie, quando Master Chief ha portato a termine la lotta contro gli invasori alieni. Halo 4 si apre con il noto protagonista in viaggio per lo spazio mentre tenta di raggiungere un pianeta alieno. "Molte cose sono cambiate nel periodo che separa la vecchia trilogia dal nuovo gioco", puntualizza O'Connor.

Halo 4 non è il prossimo gioco della serie che verrà pubblicato, visto che 343 Industries e Saber Interactive stanno lavorando su Halo: Combat Evolved Anniversary, il remake in alta definizione del primo capitolo della serie, che uscirà il 15 novembre. In quest'ultimo saranno inseriti dei terminali e dei data pad (come quelli di Halo 3 ODST) con informazioni aggiuntive sulla storia, alcune delle quali forniranno delle piccole anticipazioni sugli avvenimenti di Halo 4.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
iorfader25 Luglio 2011, 17:59 #1
PhoEniX-VooDoo25 Luglio 2011, 18:41 #2
ma Halo CE lo abbiamo già giocato tutti in alta definizione + AA, su PC (io finito pure 3 volte)
Freisar25 Luglio 2011, 19:05 #3
Guarda che non è semplice HD hanno rifatto tutte le texture e i modelli poligonali.
Defragg25 Luglio 2011, 19:14 #4
Originariamente inviato da: Freisar
Guarda che non è semplice HD hanno rifatto tutte le texture e i modelli poligonali.


Credo fosse ironico

Comunque alla fine della fiera Chief rimane tagliato fuori da molti sviluppi, non credo che la guerra sia finita con la distruzione dell'Arca e dei Flood, rimangono ancora i Covenant fedeli al Grande Viaggio, e non credo l'abbiano presa bene!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^