Halo 3 su XBox Live nella prossima primavera

Halo 3 su XBox Live nella prossima primavera

La prima versione dell'attesissimo sparatutto 3D di Bungie sarà accessibile per gli utenti XBox 360 a partire dalla prossima primavera.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:20 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 
Nella prossima primavera, Microsoft e Bungie renderanno disponibile tramite XBox Live la prima versione beta della componente multiplayer di Halo 3. Allo stato attuale delle cose non è dato sapere se ci sarà un limite al numero dei giocatori che potranno accedere a questa versione del gioco.

Sul sito di Bungie, infatti, compare a tal proposito solamente il seguente comunicato: "Giocherete una piccola sezione multiplayer e contemporaneamente aiuterete con i primi giudizi il nostro team di sviluppo. Attualmente stiamo lavorando sui dettagli riguardo alla portata e lo scopo di questa versione, per cui rilasceremo altre informazioni nelle prossime settimane".

Ovviamente, per poter partecipare a questa fase dello sviluppo di Halo 3 occorre possedere una XBox 360. Bungie, inoltre, svela che un preliminare beta test di Halo 3 è attualmente in corso internamente alla software house.

Halo 3

Al di là dell'annuncio della prima versione di Halo 3, la software house di proprietà di Microsoft fa sapere che un nuovo spot commerciale del proprio sparatutto 3D sarà diffuso negli Stati Uniti dal 4 dicembre. Il trailer sarà, inoltre, disponibile per il download anche attraverso XBox Live Marketplace. Questo non conterrà sequenze catturate in tempo reale dal gioco, ma si limiterà a miscelare delle scene realizzate in computer grafica da una società esterna, ovvero Digital Domain. Quest'ultima è specializzata in effetti visivi cinematografici, di cui il recente Flags of Our Fathers ne è un esempio.

A detta di Bungie, il video sarà comunque in grado di fornire dei dettagli riguardo al gameplay e ai modelli poligonali in-game di Halo 3. Secondo Bungie, infatti, "il fatto che si tratti di un video pre-renderizzato non significa necessariamente che non comprenda elementi del gameplay effettivo".

Bungie già nei giorni scorsi aveva fatto sapere che nel corso della settimana avrebbe rivelato nuove informazioni su Halo 3. Questa settimana segna, infatti, il quinto anno dalla nascita della serie. Dunque, rimanendo in ambito Halo, va riportata un'altra novità, stavolta riguardante Halo 2. Bungie comunica, infatti, che sempre nella prossima primavera nuove mappe multiplayer del secondo episodio della serie verranno diffuse, a pagamento, tramite XBox Live Marketplace.

34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
T3mp16 Novembre 2006, 09:36 #1
giocare a uno sparatutto con un pad e' come godersi il gioco a meta'.
W mouse e tastiera
jeriko1kenobi16 Novembre 2006, 09:37 #2
w anche il cervello limitato!!
Yngwie7416 Novembre 2006, 09:40 #3
Originariamente inviato da: T3mp
giocare a uno sparatutto con un pad e' come godersi il gioco a meta'.
W mouse e tastiera


Di solito questi immancabili commenti (inutili) arrivano sempre verso la fine della prima pagina, fatti solitamente da chi ad un fps *nato per console* con un pad non ha mai giocato. Tu sei stato addirittura il primo, complimenti!
Timewolf16 Novembre 2006, 09:47 #4
Originariamente inviato da: Yngwie74
Di solito questi immancabili commenti (inutili) arrivano sempre verso la fine della prima pagina, fatti solitamente da chi ad un fps *nato per console* con un pad non ha mai giocato. Tu sei stato addirittura il primo, complimenti!


Kintaro7016 Novembre 2006, 09:51 #5
Ho preso la 360 il day 1 per giocare alla saga di Halo, non pensavo che un gioco potesse prendere così tanto (per i trolloni: anche se giocato col pad).
Attendo con ansia questo nuovo episodio, spero che l'attesa non sia esageratamente lunga.
Truelies16 Novembre 2006, 09:54 #6
Nella foto il fucile di Master Chief ha il pulsante di accensione ON/OFF come quello degli apparecchi elettronici di consumo...
IMHO il modello è bellissimo... non vedo l'ora che esca!!!

Comunque raga chi viene da PC non può che esprimere il suo disappunto nello giocare ad un fps con il pad. Non vuol dire che sia ingiocabile ci mancherebbe altro, soprattutto nel single player di Halo... però la tastiera e il mouse sono MOLTO più comodi e precisi negli fps. Spero che in futuro si potranno collegare mouse+tastiera all'X360 in modo da accontentare tutti.
Fiuz16 Novembre 2006, 09:59 #7
ma quello è ingame??

una volta che ci si abitua il pad è comodo tanto quanto mouse e tastiera...basta solo un'elasticità mentale leggermente superiore a quella di un mattone e un po' di pratica.
Truelies16 Novembre 2006, 10:08 #8
Fiuz... guarda potremmo discuterne in eterno... all' atto pratico mouse+tastiera sono più veloci e precisi, non lo noti tanto in Halo, ma se giocassi ad esempio a Counter-Strike:Source su PC noteresti la differenza abissale... tornando in topic Halo è giocabilissimo con il pad! Io però continuo a preferire mouse+tastiera!
T3mp16 Novembre 2006, 10:11 #9
i pad vanno bene per street fighter
Fiuz16 Novembre 2006, 10:13 #10
Truelies ... si si, non metto in dubbio che siano più precisi ... ho parlato di comodità. se parliamo di precisione concordo pienamente con te.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^