Half-Life 2: Orange Box il 9 di ottobre

Half-Life 2: Orange Box il 9 di ottobre

Valve annuncia la data di rilascio definitiva del pacchetto che comprende Half-Life 2, le espansioni Episonde One e Two, Team Fortress 2 e Portal.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 08:32 nel canale Videogames
 
Dopo una serie di posticipi, Valve ha fissato la data di rilascio di Half-Life 2: Orange Box. Si tratta del pacchetto che comprende Half-Life 2, le due espansioni Episode One e l'inedita Episode Two, Team Fortress 2 e Portal. Il gioco è previsto nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360. Le edizioni console hanno il prezzo al pubblico di 59,99 $, mentre quella PC costa 49,99 $.

Recentemente, Electronic Arts e Valve hanno annunciato la cancellazione di Half-Life 2: Black Box, pacchetto che comprendeva solamente l'espansione Episode Two, Team Fortress 2 e Portal e che era indirizzato esclusivamente alla piattaforma PC. Chi già dispone di Half-Life 2 e dell'espansione Episode One può vendere i codici prodotto dei due giochi se non necessita di una nuova copia dei due titoli. E', inoltre, possibile acquistare singolarmente i vari titoli presenti nel pacchetto Orange Box tramite Steam.

Episode Two, come lo stesso gioco originale, sarà caratterizzato da continui cambiamenti di ambientazione. Faranno la loro comparsa anche nuovi tipi di mostri: primi tra i quali una sorta di "mini strider". Si tratta di una versione ridimensionata degli ormai popolari enormi tripodi meccanici che abbiamo visto nel gioco originale.

Quanto alle armi, una sarà completamente inedita, lo Strider Buster; mentre verranno contemplate nuove funzionalità per l'ormai celeberrima pistola gravitazionale, ovviamente volte ad un sempre più intensivo sfruttamento del motore fisico del gioco.

Team Fortress 2 consiste in una rivisitazione in chiave cell-shading del mod del primo Half-Life. La novità più importante riguarda la modalità Commander, che si configura come una via di mezzo tra quanto visto in Battlefield 2 e quanto vedremo in Enemy Territory: Quake Wars. La modalità commander consta di 30 minuti entro i quali il giocatore non ha un singolo obiettivo da portare a termine; piuttosto ci saranno tanti mini-obiettivi differenti da completare nei 30 minuti senza soluzione di continuità.

Inoltre, bisogna evidenziare le sostanziali differenze che intercorreranno tra una classe e l'altra, con caratteristiche differenti in fatto di abilità e di potenza di fuoco. Tra le altre modalità di gioco citiamo Territorial Control e Capture The Documents. Un video esplicativo del lavoro fatto intorno al Source Engine in fatto di animazioni facciali è disponibile a questo link.

Portal, infine, è dotato di un gameplay decisamente originale: il giocatore può creare dei portali per muoversi da una piattaforma all'altra, ma anche per eseguire operazioni decisamente più complesse come l'aggirare una torretta nemica o spostare un oggetto in un'altra stanza. Si tratta, insomma, di un vero e proprio puzzle-game volto a sfruttare al pieno le caratteristiche del Source Engine e, soprattutto, del motore fisico Havok. Un trailer è disponibile a questo link.

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheZeb19 Giugno 2007, 08:37 #1
16 novembre 2004 .. la data di uscita di hl2... passano 3 anni e uno per giocare alla seconda espansione deve ripigliarsi tutto il malloppo completo... .. non so.... c'è qalcosa che non i convince..
Puddus19 Giugno 2007, 08:40 #2
"Chi già dispone di Half-Life 2 e dell'espansione Episode One può vendere i codici prodotto dei due giochi se non necessita di una nuova copia dei due titoli."

Bah, mi sembra proprio una mossa stupida...
Crux_MM19 Giugno 2007, 09:16 #3
Sisi li vendo al primo Newbie per 20 ognuno..sisi..
Alucard8319 Giugno 2007, 09:17 #4
"Chi già dispone di Half-Life 2 e dell'espansione Episode One può vendere i codici prodotto dei due giochi se non necessita di una nuova copia dei due titoli."

Ti obbligano pure a fare il rivenditore adesso....
KinKlod19 Giugno 2007, 09:20 #5
Ma ancora non si sa come saranno venduti su Steam e relativi prezzi?
dannyhh19 Giugno 2007, 09:25 #6
"E', inoltre, possibile acquistare singolarmente i vari titoli presenti nel pacchetto Orange Box tramite Steam."

Ma leggere magari eh ?
Asphalto19 Giugno 2007, 09:40 #7
La notizia della Black cancellata e dei titoli venduti singolarmente é abbastanza "matura" ormai... cio' non toglie che la mossa sia un errore da parte di Valve e sopratutto una mancanza di rispetto nei confronti dei giocatori. E' evidente che la black era la versione dove avevano minor margine di guadagno e non vi era motivo di cancellarla proprio ad Ep.2
Samoht19 Giugno 2007, 09:54 #8

Xbox, Xbox e ancora Xbox!!!

"Il gioco è previsto nei formati XBox 360, PlayStation 3 e XBox 360."

Xbox, Xbox e ancora Xbox!!! L'ho appena venduta dalla disperazione la mia 360: MA BAAAAASTAAAA!

Sto scherzando... Ovviamente intendevate "pc, PS3 e Xb360".



Spero O_o
sanxius19 Giugno 2007, 10:41 #9
due cogl.... E BUTTATELO FUORI STO GIOCO !!! ormai son passati 10 anni dal primo HL!

http://it.wikipedia.org/wiki/Half-Life ---> vogliamo scommettere che lo posticipano attorno alla 3za settimana di novembre???
(guardate le date di HL1-HL2...)
Freisar19 Giugno 2007, 10:47 #10
Originariamente inviato da: Samoht
... Ovviamente intendevate "pc, PS3 e Xb360".



Spero O_o



ovvio è un errore di battitura.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^