Half-Life 2: Episode Two ancora posticipato

Half-Life 2: Episode Two ancora posticipato

Doug Lombardi, direttore marketing di Valve, annuncia un nuovo posticipo per la seconda espansione di Half-Life 2.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Videogames
 
Evidentemente alla Valve ci sanno fare con i posticipi. Doug Lombardi, direttore della divisione marketing, ha infatti reso noto che occorre un nuovo posticipo per Half-Life 2: Episode Two, la seconda delle espansioni del capolavoro di Valve. La data di rilascio viene rinviata dal Q1 2007 precedentemente indicato all'estate del 2007.

In un primo momento, Half-Life 2: Episode Two era previsto per la fine del 2006, per cui aveva subito già un primo posticipo. Quest'ultimo annuncio era stato realizzato durante il mese di agosto, mentre la data indicata per il rilascio era precisamente quella del febbraio 2007.

Non è stato reso noto il motivo di questo nuovo ritardo, ma evidentemente occorre del tempo supplementare per affinare alcuni meccanismi di gioco. Insieme ad Half-Life 2: Episode Two vengono posticipati anche gli altri titoli che faranno parte di questo pacchetto: si tratta di Team Fortress 2 e di Portal. Evidentemente il posticipo riguarda sia la versione PC che quelle console del gioco.

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TROJ@N10 Novembre 2006, 14:06 #1
Ma andate a fare in cu...capolavoro della valve....ahahah si ok daccordissimo...ma cosa vogliono fare? scaldare la minestra fino al 2010?che se lo tengano episode two...e si mettano sotto a fare un HL3 con tecnologia 2007-8 ekkekakkio!
OverCLord10 Novembre 2006, 14:19 #2
MEno male io devo ancora giocare all'one!
comunque effettivamente a questo punto potrebbero fare un HL 3!
ThePunisher10 Novembre 2006, 14:22 #3
Scommetto che è colpa di Team Fortress 2... è una maledizione .
smanu8510 Novembre 2006, 14:23 #4
Ancora un posticipo?
Non l'avrei mai pensato...ormai è abitudine.
Se non altro alla fine esce, fortuna che la Valve non è ai livelli della 3D Realms

Originariamente inviato da: TROJ@N
Ma andate a fare in cu...capolavoro della valve....ahahah si ok daccordissimo...ma cosa vogliono fare? scaldare la minestra fino al 2010?che se lo tengano episode two...e si mettano sotto a fare un HL3 con tecnologia 2007-8 ekkekakkio!


A me va bene che escano sti episodi e il Source lo aggiornano ad ogni uscita e in meglio.
Anche se la tecnologia non è ai livelli degli ultimi engine non fà certo schifo, se non altro sarò sicuro di divertirmi.

E riguardo HL3...non è stato detto si faccia...una volta fu detto che questi episodi si potrebbero considerare un seguito.

Io spero lo facciano un 3 ma ben vengano gli episodi e con loro Portal e Tf2 intanto.
Manwë10 Novembre 2006, 14:24 #5
Non avere fretta, ci saranno almeno altri 3 episodi
Nell'ultimo muoiono tutti.
Poi in HL3 ci saranno di nuovo tutti ma in un altra dimensione.
Faranno sempre le stesse cose, Alyx sculetta davanti a Freeman, Doc combina casini e colpisce Freeman, Barney ogni tanto sbucca fuori dai muri e dice 4 caxxate in croce prima di svanire dietro una porta chiusa.



IMHO:
HL1 rullava
HL2 è caruccio
HL2 ep.1 lascia l'amaro in bocca
HL3 farà cagare
Pancho Villa10 Novembre 2006, 14:28 #6
Rilasciare un secondo episodio soltanto 6 mesi dopo il primo, secondo me, rendeva questa idea degli episodi poco più che una trovata commerciale, con il rischio di non cambiare praticamente niente tra un episodio e il successivo (se non altro per l'assenza di tempo materiale da dedicare alla programmazione di nuove modalità di gameplay). Episode One è stato infatti giustamente criticato per le poche aggiunte al gameplay e alla grafica, nonché per la durata limitata, in rapporto al prezzo non propriamente basso.
Con Episode 2 Valve sembra aver capito che andando avanti così si rischiava di far scadere la serie e ha invertito rotta: oltre al single player di HL, infatti nel nuovo episodio troviamo anche Team Fortress 2 e, soprattutto, l'intrigante Portal. Tutto questo, unito anche ad una maggiore cura dedicata alla grafica e forse anche alla trama del single player, ha inevitabilmente allungato i tempi di sviluppo di questo nuovo capitolo. Ben fatto, io non ho fretta!
ErminioF10 Novembre 2006, 14:30 #7
Ma dalla Valve cos'altro pretendete?
ahahah è una delle software house più ridicole in circolazione in tema di ritardi/smentite/codici rubati etc, seconda solo ai 3d realms.
Per fortuna hanno sfornato quel capolavoro di hl1 (non il miglior fps di sempre ma poco ci manca), ed il loro source engine, benchè non sia il miglior motore in circolazione, è leggerissimo e supporta parecchie features interessanti
Franz_dp10 Novembre 2006, 14:37 #8
Argh peccato! Sono curioso di vedere come prosegue la storia...

Dopo aver giocato a Prey la storia dei portali mi incuriosisce parecchio. Chissà che Portal non sia la rivelazione dei giochi online del 2007
ulk10 Novembre 2006, 14:41 #9
Hanno provato ad aggiungere locazioni un po più grandi ma non hanno ancora l'hardware per gestirlo, ergo aspettano DX10 con schede adeguate.
Truelies10 Novembre 2006, 14:42 #10
Il Source è un ottimo engine, che migliorano ad ogni nuova release di HL2, probabilmente è il più scalabile in assoluto tra quelli disponibili... episode one a me è piaciuto molto, attendo episode two, solo peccato volevo farmi il regalo per Natale... vabbè!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^