H1Z1: mondo persistente, house building e crafting

H1Z1: mondo persistente, house building e crafting

John Smedley, direttore di Sony Online Entertainment, ha confermato il nuovo zombie survival MMO della sua software house.

di pubblicata il , alle 16:56 nel canale Videogames
Sony
 

Attraverso un lungo post su Reddit, Smedley ha descritto le caratteristiche principali del nuovo zombi survival MMO. Il gioco è ambientato 15 anni dopo la diffusione del virus H1Z1, in un contesto in cui i sopravvissuti vivono nel timore di imbattersi negli infetti. Ma questi ultimi non sono gli unici nemici per i giocatori, visto che gli animali selvatici e gli altri sopravvissuti potrebbero essere minacce altrettanto pericolose.

H1Z1

I giocatori, inoltre, dovranno preoccuparsi di trovare il cibo per sostenersi e un posto per dormire e superare la notte. Andare alla ricerca degli oggetti essenziali e il loot, infatti, saranno elementi fondanti all'interno della struttura di gioco del titolo Soe.

Secondo Smedley, il mondo di gioco sarà molto esteso e in continua espansione. "Ci saranno agglomerati urbani e ampi spazi desolati, e tutto sarà collegato e senza soluzione di continuità", ha scritto ancora. "Vogliamo realizzare un tipo di gameplay sandbox e dare ai giocatori la possibilità di accumulare risorse in luoghi ben precisi. Possono anche lavorare insieme per creare resistenti fortezze dotate di armi in modo da difendersi sia dagli infetti che dagli altri giocatori".

"I giocatori hanno accesso anche a un profondo sistema di crafting che permette loro di costruire un'impressionante varietà di oggetti, comprese le armi (ad esempio io ho creato un 1911 l'altro giorno), le molotov, oggetti esplosivi e altre cose divertenti", si legge ancora su Reddit.

Migliaia di utenti potranno partecipare a ogni sessione di gioco, e avranno a che fare con un sistema economico all'interno del quale potranno creare delle alleanze. I giocatori, inoltre, potranno scegliere tra diversi server, ognuno con regole proprie.

"Ciò che differenzierà alla base il nostro gioco dagli altri titoli analoghi è l'enfasi che stiamo mettendo sulla componente dell'house building", dice ancora Smedley. "Ad esempio, i giocatori potranno formare bande vaganti che stabiliscono una sede in un magazzino abbandonato, che così inizieranno a presidiare. Oppure abbattere tanti alberi e costruire da zero una casa".

"Daremo ai giocatori gli strumenti per costruire le città e le difese, dando loro l'opportunità di configurare la propria base all'interno di un mondo non istanziato. Stiamo allestendo tutte le funzioni sociali che ci si può aspettare da un gioco Soe".

Il gioco sfrutterà il motore 3D Forgelight, e non è stata ancora annunciata una possibile data di rilascio. Non è chiaro se il modello di business sarà quello free-to-play, ma è altamente probabile. H1Z1 arriverà su PC e PS4.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
laverita10 Aprile 2014, 17:00 #1
Praticamente RUST ma con le micro transazioni.
zagor97710 Aprile 2014, 17:17 #2
le ambientazioni che si sono viste sono identiche a WarZ.
che schifo. vergogna.
albero7710 Aprile 2014, 21:21 #3
che palle!!!!!
Bestio10 Aprile 2014, 21:41 #4
Da un lato mi fa piacere che finalmente i giochi sandbox di cui sentivo la mancanza comincino a spuntare come funghi, ma basta con sti Zombie e sti simil FPS!!
Ale199210 Aprile 2014, 22:04 #5
Mi aggiungo anche io al coro, sti zombie hanno proprio rotto!!! Ben vengano nuovi giochi, ma per l'amor di dio basta zombie, non se ne può più!!!!!!!
LEAC12 Aprile 2014, 10:13 #6
Gli zombie vanno bene, tirano sempre.
Solo l'originalità mi sembra scarsa, ma forse potrebbe fare quello che molti altri non sono riusciti a fare, finalmente un survival MMO vero magari.
zagor97712 Aprile 2014, 10:18 #7
Originariamente inviato da: LEAC
Gli zombie vanno bene, tirano sempre.
Solo l'originalità mi sembra scarsa, ma forse potrebbe fare quello che molti altri non sono riusciti a fare, finalmente un survival MMO vero magari.


secondo me DayZ è già un survival mmo vero...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^