Gta V su Xbox 360 su due dischi. Installazione da 8GB obbligatoria

Gta V su Xbox 360 su due dischi. Installazione da 8GB obbligatoria

'È il gioco più grande e ambizioso che abbiamo mai creato', dice Rockstar in un nuovo articolo di Q&A.

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 

Le specifiche di Grand Theft Auto V si trovano in un Q&A appena pubblicato da Rockstar, con il dato che è emerso grazie a una domanda di un giocatore. "Gta V è il gioco più grande e ambizioso che abbiamo mai creato, e sfrutta completamente la capacità di elaborazione delle attuali console", risponde Rockstar.

Grand Theft Auto V

"Per fornire la migliore esperienza di gioco per un mondo così grande e dettagliato, il gioco richiederà l'installazione obbligatoria sia su Xbox 360 che su PlayStation 3", dice Rockstar.

Spiega che su Xbox 360 Gta V sarà commercializzato su due dischi. Il primo servirà per l'installazione obbligatoria, mentre il secondo disco dovrà essere mantenuto nel lettore per giocare. Dopo l'installazione, i giocatori potranno accedere sia a Grand Theft Auto V che a Grand Theft Auto Online senza la necessità di dover cambiare disco.

L'installazione su Xbox 360 richiederà come requisito minimo l'hard disk della console o un flash drive USB da almeno 16 GB. In entrambi i casi serviranno almeno 8 GB di spazio libero. Per quanto riguarda la periferica USB, questa dovrà aderire almeno allo standard USB 2.0 e garantire una velocità di lettura minima di 15mb/s. "Un drive USB nuovo è raccomandato se si vogliono ottenere le migliori prestazioni", fa sapere Rockstar.

La versione PS3 di Gta V arriverà su un unico disco Blu-ray e l'installazione si avvierà non appena il disco verrà inserito nel lettore. Anche in questo caso si tratta di un'installazione da 8GB, e si potrà iniziare a giocare appena l'installazione sarà completa.

Nel corso della sessione di Q&A Rockstar ha fornito anche nuove informazioni sul gameplay. Ha detto che i giocatori potranno passare da uno all'altro dei tre personaggi protagonisti giocabili in qualsiasi momento, a meno che non si trovino in missione. Michael, Franklin e Trevor svolgono autonomamente le loro mansioni quotidiane, anche senza l'intervento del giocatore. Quindi, nel momento del passaggio, potrebbe capitare di ritrovare Michael coinvolto in una disputa familiare, o Franklin impegnato in una conversazione con delle ragazze, mentre Trevor potrebbe essere in fuga dalla polizia.

Gta V verrà venduto insieme alla mappa del mondo di gioco, come da tradizione per la serie. Ma questa volta si tratterà di un poster con raffigurazioni su entrambi i lati. La mappa fornita con la Special Edition di Gta V conterrà ulteriori informazioni e segreti.

Grand Theft Auto V uscirà il 17 settembre nei formati PlayStation 3 e Xbox 360, e nelle aspettiative sfrutterà tutta la base installata di queste console, segnando nuovi record di vendita. Ne abbiamo parlato nell'anteprima di Gta V.

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor03 Luglio 2013, 15:15 #1
mi domando perché si ostinino a fare l'X360 da 4 giga... con quello che costano le memorie, potrebbero farla da 32 giga e permettere l'installazione di 3/4 giochi contemporaneamente anche senza usare l'usb con le chiavette...
coschizza03 Luglio 2013, 15:21 #2
Originariamente inviato da: Paganetor
mi domando perché si ostinino a fare l'X360 da 4 giga... con quello che costano le memorie, potrebbero farla da 32 giga e permettere l'installazione di 3/4 giochi contemporaneamente anche senza usare l'usb con le chiavette...

semplice gli costa meno da produrre quindi possono vendarla a un prezzo molto basso. E piu una versioen con 32MB ruberebbe spazio alla versione normale con disco da 250GB.
StePunk8103 Luglio 2013, 15:22 #3
perchè ti devono vendere il disco esterno proprietario
Paganetor03 Luglio 2013, 16:18 #4
ok, ma tanto chi compra quella da 4 giga è difficile che prenda il disco esterno a parte, al massimo ci piazza una chiavetta usb... o no!?
Bestio03 Luglio 2013, 18:40 #5
Gradirei anche sapere altre differenze tecniche tra la versione X360 e quella PS3, in modo da scegliere la versione migliore...
GTA4 e RDR erano migliori su X360, risoluzione nativa maggiore, più dettagli e minori cali di framerate (sebbene talvolta comunque fastidiosi).
Sarà lo stesso anche per GTA5, o in tutti questi anni Rockstar avrà finalmente imparato a programmare anche il Cell?
JackZR03 Luglio 2013, 20:13 #6
GTA IV girava a fatica su PC, figuriamoci il 5 sulle console attuali, meglio aspettare la next-gen per sto gioco.
Grey 703 Luglio 2013, 20:14 #7
lo voglio per pc...ORA
Bestio03 Luglio 2013, 20:17 #8
Originariamente inviato da: JackZR
GTA IV girava a fatica su PC, figuriamoci il 5 sulle console attuali, meglio aspettare la next-gen per sto gioco.


Eh lo so, per principio vorrei non dargliela vinta ed aspettare la versione PC, ma per GTA non saprei aspettare un giorno in più...
Già per il 4 e RDR mi son fatto 150km per raggiungere un negozio che ha rotto il Day1.
HelloJacker03 Luglio 2013, 20:35 #9

next gen: o non hai i soldi o hai voglia di diventare vecchio

next gen e next gen.. voi aspettate pure, io intanto gioco, come ho fatto sempre fino ad ora tranquillamente con la 360.
Sempre la solita parolina del "next gen", non si può più leggere!
Conosco diverse persone che come telefono hanno i primi GSM nokia perfettamente funzionanti: ad ogni nuova uscita dicono che non conviene e stanno aspettando da 20 anni la "next gen"
skadex03 Luglio 2013, 22:13 #10
Accetto scommesse che quando uscirà per pc su steam saranno 45-50 gb di download....chissà che mappe enormi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^