Gta V: nuove immagini e dettagli su personaggi, abilità e molto altro

Gta V: nuove immagini e dettagli su personaggi, abilità e molto altro

Dopo il rilascio dei nuovi tre trailer, Rockstar ha rivelato diversi dettagli molto importanti sulle meccaniche di gioco di Grand Theft Auto V.

di pubblicata il , alle 10:16 nel canale Videogames
Grand Theft Auto
 

Rockstar Games ha diffuso nuove informazioni su Grand Theft Auto V, che si accompagnano ai tre trailer rilasciati nel corso della settimana, ognuno dei quali dedicato a uno dei protagonisti del nuovo attesissimo free roaming, Michael, Franklin e Trevor. Sotto anche la gallery con le nuove immagini.

Rockstar sostiene di voler ridefinire il concetto di gioco open world, creando una mappa molto più densa che in passato e decisamente più grande. La storia verrà raccontata tramite il punto di vista dei tre protagonisti e, si dice, le transizioni dall'uno all'altro saranno molto fluide, con la telecamera che si sposterà verso l'alto, come succede con Google Earth, per poi ridiscendere sul personaggio successivo.

Più vicini sono i due personaggi alla base della transizione e più veloce sarà quest'ultima, fino a risultare istantanea nel caso uno dei due, o entrambi, siano impegnati durante una missione. Ogni personaggio, inoltre, ha una valutazione nelle seguenti categorie: Stamina, Shooting, Strength, Stealth, Flying, Driving, Mechanic, Lung Capacity.

I tre personaggi, poi, hanno delle abilità speciali: Franklin fa uso di sostanze stupefacenti che gli consentono di rallentare l'azione durante la guida. Trevor può entrare in modalità frenesia, grazie alla quale può arrecare un danno doppio e ridurre la quantità di danni subiti. Inoltre, Trevor gode di un attacco corpo a corpo unico. Michael, invece, ha la sua versione di bullet time. Gli attacchi speciali sono regolati da un meter che, se esaurito, impedisce di utilizzarli nuovamente.

Ci sono anche abilità condivise fra i tre, che possono essere migliorate man mano che si portano a compimento le missioni e si procede nella storia. Queste abilità progrediscono anche con le missioni facoltative e svolgendo le altre attività collaterali. Ma ciascuno dei tre rimarrà il migliore in specifiche mansioni, come la guida degli aerei o delle auto.

In Gta V, inoltre, ci sarà molta più attenzione intorno alla componente stealth, che dovrebbe essere più frequente, dunque, rispetto ai capitoli precedenti. Si parla anche di fisica decisamente migliorata, così come di nuova gestione dei liquidi. Il mare costituirà un ecosistema a parte, con flora e fauna specifiche. Gta V premierà l'esplorazione, con particolare riferimento proprio all'esplorazione degli spazi acquatici.

I miglioramenti sul fronte tecnico risulteranno evidenti, con un numero di pedoni, ad esempio, cinque volte superiore rispetto a quello del gioco precedente della serie. Il team di sviluppo ha osservato attentamente Los Angeles nel tentativo di riscortuire il livello di dettaglio reale, inserendo poster e dettagli per le strade e attribuendo ai personaggi dei comportamenti peculiari: ad esempio, sarà possibile osservare i bus di turisti che si dirigono verso le case delle celebrità.

Si promette poi una forte dipendenza fra le componenti single player e multiplayer del gioco, visto che sarà anche possibile utilizzare il personaggio multiplayer nella campagna single player, congiuntamente ai tre personaggi protagonisti. Inoltre, sarà possibile spostarsi velocemente tra gioco single player e multiplayer, semplicemente prendendo un pulsante della croce direzionale. Ma Rockstar comunicherà dettagli precisi sulla componente multiplayer in un secondo momento.

Tornando ai tre personaggi, invece, ognuno di loro ha una precisa psicologia, che evidenzia anche nel modo di fare e negli atteggiamenti più semplici.

I tre protagonisti, inoltre, dispongono di un nuovo tipo di smartphone, chiamato iFruit, che è dotato di app e che può registrare video, oltre che scattare foto. Si potranno anche organizzare delle rapine, che potranno essere di piccola portata o di grande portata. In quest'ultimo caso, serve una squadra preparata e costituita da diverse persone esperte. Il giocatore può decidere se assoldare dei banditi molto bravi, e quindi spendere di più, o se affidarsi a una squadra meno allenata.

Le auto si possono personalizzare con nuovi spoiler, aerografie, ruote, griglie, e così via. E si possono ritoccare anche a livello meccanico, con nuovi motori e freni. Stesso livello di personalizzazione si avrà per le armi, alle quali è possibile aggiungere mirini laser, silenziatori, caricatori ad alte capacità e così via. Ma anche gli stessi personaggi possono essere modificati, con un nuovo taglio di capelli, tatuaggi, vestiti nuovi, e così via.

Fra le attività secondarie, troviamo la possibilità di fare yoga, di partecipare a match di tennis o di giocare a golf, così come di affrontare delle gare tra moto. Si possono anche comprare case, garage e negozi, in modo da avere fonti di reddito alternative a quella del malaffare.

Gta V incentiverà i giocatori a collezionare tantissimo denaro, visto che ci saranno degli oggetti estremamente costosi da comprare.

"Il mondo sottomarino sarà molto interessante, e permetterà ai giocatori di spendere il loro tempo su Gta V in maniera produttiva, con un sistema di ricompense che li spingerà a usare molte volte la loro tuta da sub", si legge nella preview di Cvg.

"Per le rapine, i giocatori dovranno pensare a tutti gli aspetti. Mettere insieme una banda valida, preoccuparsi dei travestimenti, dei veicoli e delle armi, e preparare un piano che possa essere efficace", leggiamo invece su VideoGamer.

"Bisognerà individuare qual è il modo migliore per spendere il proprio tempo, in modo da poter essere il più proficui possibile visto che servirà sempre tanto denaro", è invece il punto di vista di Polygon.

Grand Theft Auto V uscirà il 17 settembre su PlayStation 3 e Xbox 360.

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
montanaro7903 Maggio 2013, 10:46 #1
Letto cosi sembra promettere bene .. ma .. tra il dire e il fare...
Staremo a vedere ...
-Revenge-03 Maggio 2013, 11:06 #2
Finora non mi hanno deluso praticamente mai, proprio per questo sembra promettere non bene ma benissimo!!
Spero solo che la versione PC esca, presto e bene (non una conversione fatta coi piedi)
sniperspa03 Maggio 2013, 11:15 #3
il problema come al solito è i compromessi che dovranno tenere per farlo girare su console...speriamo però che almeno nei contenuti sia valido
tony8903 Maggio 2013, 11:22 #4
la vera domanda è: girera a 15 o 20 fps?
-Revenge-03 Maggio 2013, 11:23 #5
l'acquisto di case è già confermato da quell'immagine della casa col cartello "for sale" vero?
appleroof03 Maggio 2013, 11:39 #6
lo voglio su pc
Zappz03 Maggio 2013, 12:16 #7
cmq e' incredibile cosa sono riusciti a fare a livello grafico con le scatolette, mi chiedo veramente cosa riusciranno a fare con la next gen...
Thunder-7403 Maggio 2013, 12:43 #8
dubito che sia grafica in game, oltrettutto di una PS3 o una XBOX 360....
peronedj03 Maggio 2013, 13:10 #9
Originariamente inviato da: Thunder-74
dubito che sia grafica in game, oltrettutto di una PS3 o una XBOX 360....


Leggi qui...

http://tinyurl.com/cwhxkth
sbudellaman03 Maggio 2013, 13:52 #10
Gta V premierà l'esplorazione
Le auto si possono personalizzare
Suona bene, vai

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^