Gta IV ha venduto 25 milioni di copie

Gta IV ha venduto 25 milioni di copie

Take-Two rivela il dato sulla vendita di Gta IV a due mesi dal rilascio del nuovo capitolo.

di pubblicata il , alle 10:32 nel canale Videogames
 

Sono state vendute 25 milioni di copie di Grand Theft Auto IV dal momento del rilascio sul mercato avvenuto nel 2008. Lo ha rivelato Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, a margine della pubblicazione dei risultati finanziari del gruppo.

Grand Theft Auto IV

Gta IV fu in grado di vendere 11 milioni di copie solo nel primo mese di commercializzazione. Nel novembre del 2012, inoltre, Zelnick rivelava che l'intero franchise aveva raggiunto l'esorbitante cifra di 125 milioni di copie vendute, includendo dunque nel computo tutti i capitoli di Grand Theft Auto pubblicati fino a quel momento.

Anche se è stato rilasciato nel 2008, e anche grazie all'ormai imminente pubblicazione del quinto capitolo, Gta IV è stato uno dei giochi Take-Two più venduti nell'ultimo esercizio fiscale, superando anche titoli ben più recenti come Borderlands 2, NBA 2K13 e BioShock Infinite. Quest'ultimo, comunque, ha raggiunto il traguardo delle quattro milioni di copie vendute complessivamente.

La compagnia riporta risultati leggermente migliori rispetto alle previsioni. Le perdite si allineano sui 62 milioni di dollari, contro i 111 milioni di dollari dello stesso periodo dello scorso anno fiscale. Ci riferiamo al primo trimestre dell'anno fiscale 2014, che ha avuto termine lo scorso 30 giugno. Altri dettagli qui.

Gta V sarà rilasciato il prossimo 17 settembre e, secondo gli analisti di mercato, è uno dei giochi con il maggior numero di pre-order per questa stagione. Una serie di nuovi screenshot è stata pubblicata nella giornata di ieri.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mau.c31 Luglio 2013, 13:07 #1
è ancora in classifica... in entrambi i formati.
continueranno a venderlo. secondo me farebbero bene a rimasterizzare la serie dal 3 in poi. a molti piacerebbe rigiocare a vice city e san andreas, magari con le aggiunte del momento

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^