GTA 5: Lindsay Lohan fa causa a Rockstar per un personaggio del gioco

GTA 5: Lindsay Lohan fa causa a Rockstar per un personaggio del gioco

Viene confermata l'indiscrezione dello scorso anno: Lindsay Lohan ha citato in giudizio Rockstar per un personaggio di Gran Theft Auto V che riporta sembianze parecchio vicine a quelle dell'attrice statunitense

di pubblicata il , alle 16:11 nel canale Videogames
 

Lindsay Lohan ha citato in giudizio Rockstar Games e Take-Two Interactive, colpevoli di aver riprodotto le sue sembianze in un personaggio di Grand Theft Auto V, uno fra i titoli più venduti in assoluto degli ultimi anni. In base al report di Kotaku, la denuncia è stata depositata oggi a Manhattan e cita l'uso improprio di contenuti legati all'attrice senza il suo consenso.

Lindsay Lohan Lacey Jonas

Secondo i legali, il personaggio Lacey Jonas del controverso videogioco sarebbe troppo simile all'attrice newyorkese sia nei tratti estetici, che nella voce riprodotta, per arrivare anche al modo di vestire. Le società coinvolte non hanno ancora risposto ufficialmente delle accuse.

La novità che circola da alcuni giorni sul web segue alcune indiscrezioni diffuse lo scorso dicembre per cui Lindsay Lohan era entrata in contatto con il suo avvocato per decidere la linea da seguire con il presunto plagio. In effetti il personaggio "incriminato" ha molti aspetti in comune con l'attrice.

Oltre ai tratti estetici, Rockstar ha aggiunto anche elementi propri della vita privata dell'attrice all'interno di una delle due missioni che la vede indirettamente coinvolta. Questa si svolge nei pressi di un albergo modellato sullo Chateau Marmont di West Hollywood, un tempo domicilio temporeaneo della Lohan.

Lacey Jonas Lindsay Lohan

La somiglianza fra l'attrice reale e la riproduzione in chiave digitale è innegabile, è vero, tuttavia la serie Grand Theft Auto è nota anche per il suo aspetto più parodistico, attraverso il quale prende di mira usi e abusi del mondo dello spettacolo, degli affari o della gente comune. Al momento non è possibile stabilire se Lacey Jonas sia una caricatura della Lohan o del mondo di Hollywood in generale.

Certo è che la presenza della sua passata residenza non gioca a favore di Rockstar e Take-Two, che dovranno rispondere alle accuse mosse dai legali della bella attrice statunitense circa l'uso illegittimo della sua immagine.

34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
yukon03 Luglio 2014, 16:19 #1
io tutta questa somiglianza non ce la vedo

Link ad immagine (click per visualizzarla)
Epoc_MDM03 Luglio 2014, 16:21 #2
Evidentemente quando il "lavoro" insieme alla mamma non rende più e si è alla canna del gas...
E comunque... Haris Pilton e Harrison Jones erano più somiglianti
Beelzebub03 Luglio 2014, 16:34 #3
Ci saranno centinaia di migliaia di foto di modelle e "starlette" in quelle pose... Una somiglianza diretta non c'è, quindi mi sembra la solita sparata del cavolo che solo in USA può avere un minimo di seguito... A meno che non sia una mossa pubblicitaria concordata con Rockstar... In entrambi i casi, sticazzi...
Bestio03 Luglio 2014, 16:42 #4
Quanto avrà pagato R* per farsi citare in giudizio da Lindsay, mesi dopo la pubblicazione su console e "casualmente" poco dopo l'annuncio della versione PC e Next Gen?
Sicuramente gli sarà costato molto meno che pagare direttamente un'annuncio pubblicitario su tutte le testate che riporteranno questa notizia...
Che poi fa riferimento alle foto delle locandine pubblicitarie che non c'entrano niente con i personaggi all'interno del gioco.

La stessa Lacey Jonas nel gioco è molto diverso dalla tipa in bikini delle artworks, ma in effetti la somiglianza con Lindsay è innegabile.

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Me se le star dovessero citare in giudizio tutti i comici che hanno fatto la loro parodia staremmo freschi, anche per questo mi sa tanto di una notizia "costruita ad HOC" per pubblicizzare il gioco...
qboy03 Luglio 2014, 16:48 #5
ahahahah povero mondo
ThePonz03 Luglio 2014, 17:01 #6
ma sta notizia non era già vecchia prima che uscisse gtaV su console?
hibone03 Luglio 2014, 17:04 #7
Il fotorealismo è bello!


Piuttosto non potrebbe essere R* a fare causa alla signorina per essersi truccata in modo tale da somigliare al personaggio?
Bestio03 Luglio 2014, 17:05 #8
Originariamente inviato da: ThePonz
ma sta notizia non era già vecchia prima che uscisse gtaV su console?


Allora è stata "casualmente" tirata di nuovo in ballo proprio dopo l'annuncio della versione PC-PS4-X1?
tony7303 Luglio 2014, 17:10 #9
Originariamente inviato da: Bestio

La stessa Lacey Jonas nel gioco è molto diverso dalla tipa in bikini delle artworks, ma in effetti la somiglianza con Lindsay è innegabile.

Link ad immagine (click per visualizzarla)


Lacey Jonas più che alla Lindsay assomiglia a Vera Spadini di SKY Sport.
qboy03 Luglio 2014, 17:32 #10
Originariamente inviato da: ThePonz
ma sta notizia non era già vecchia prima che uscisse gtaV su console?


quando usci la prima versione della notizia si diceva che avrebbe denunciato, ora invece ha depositato i documenti proprio
alla prossima news si dirà del suo epic fail

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^