GTA 5 in gold, alcuni asset già sulla rete

GTA 5 in gold, alcuni asset già sulla rete

Rockstar annuncia ufficialmente che lo sviluppo di Grand Theft Auto V è adesso completo.

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Videogames
Grand Theft Auto
 

Rockstar ha confermato l'entrata in masterizzazione dell'attesissimo Grand Theft Auto V con un comunicato sul sito ufficiale. Lo stesso comunicato, però, parla di un leak di asset tramite il PlayStation Store. Alcuni importanti contenuti di GTA 5, infatti, sarebbero già sulla rete, a cominciare dalla colonna sonora.

GTA 5

"Alcune persone che hanno scaricato la versione pre-order digitale di Grand Theft Auto V attraverso il PlayStation Store europeo sono stati in grado di accedere ad alcuni asset riservati che hanno portato alla diffusione sulla rete di informazioni e media", si legge sul sito ufficiale di Rockstar.

"Siamo profondamente dispiaciuti del fatto che alcuni spoiler si stiano diffondendo in anticipo rispetto al lancio del gioco. GTA5 rappresenta il culmine di anni di duro lavoro da parte di molte persone, per cui avremmo voluto che i giocatori vennisero a conoscenza di tutte le novità il prossimo 17 settembre, giorno del lancio internzionale del gioco".

I giocatori che hanno fatto il pre-order di GTA 5 dal PlayStation Store europeo sono entrati accidentalmente in possesso di alcuni asset del nuovo free roaming, come la colonna sonora. Sembra, infatti, che questi contenuti non fossero opportunamente protetti. Il PS Store, solitamente, consente agli utenti di pre-installare una grossa fetta del gioco prima del rilascio definitivo, ma normalmente il software è inaccessibile.

Sony ha fatto sapere con un annuncio ufficiale che tutti i contenuti sono stati rimossi dallo store, aggiungendo le scuse ufficiali a Rockstar e ai giocatori: "Purtroppo, alcune delle persone che hanno scaricato la versione pre-order digitale di Grand Theft Auto V attraverso il PlayStation Store europeo sono state in grado di accedere ad alcuni asset di GTA 5".

"Questi asset sono stati pubblicati online. A quel punto abbiamo rimosso tutti i file del pre-order digitale dallo store europeo. Ci scusiamo con tutti gli appassionati di GTA che sono entrati in contatto con queste informazioni sensibili prima del rilascio del gioco. È uno dei giochi più attesi e con il seguito di fan più appassionati, per cui non vediamo l'ora che raggiunga i negozi il prossimo 17 settembre".

Alcuni utenti di GTAForums.com, comunque, hanno iniziato ad analizzare i file in questione, che sembrano includere un file audio da 42 ore con ognuna delle stazioni radio che saranno disponibili nella versione definitiva di GTA 5. Se non vi dispiacciono gli spoiler, trovate altri dettagli sulla colonna sonora di GTA 5 su The Verge.

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tony8926 Agosto 2013, 14:24 #1
dai che aspettiamo la versione pc, queste pagliacciate su console hann orotto
nicacin26 Agosto 2013, 14:56 #2
secondo quella lista hanno messo artisti come i Muse, Queen, Elton John, oltre ad una valanga di artisti "gangsta" ovviamente..

addirittura anche Britney Spears, Eddie Murphy (ma veramente ha fatto un disco?) e i mitici Corona, idolo anni 90

StePunk8126 Agosto 2013, 14:58 #3
Mi servirà molta meditazione zen per aspettare maggio 2014
albero7726 Agosto 2013, 17:20 #4
un titolo che vale da solo l'acquisto di una console.per quando uscirà su pc l'avrò finito già 3 volte su console...calcolando poi che prima di girare decentemente ci vorrano 800 patch come al solito...nun se pò aspettà!
francesco865726 Agosto 2013, 23:49 #5
brava rockstar...veramente brava.. un GENIO
Il Castiglio27 Agosto 2013, 00:16 #6
Originariamente inviato da: nicacin
... Eddie Murphy (ma veramente ha fatto un disco?) ...

... e non era neppure male:
http://www.youtube.com/watch?v=bDbpzjbXUZI
Rinha27 Agosto 2013, 06:38 #7
Cioè quello che è stato divulgato è in pratica la lista delle soundtrack...?!?! Ma-stica?!?!?! :-P
echos2027 Agosto 2013, 19:26 #8
Cioè ragazzi vi rendete conto? 42 ore di musica? Facendo un calcolo con canzoni da 3 minuti ciascuna, risultano più di 800 canzoni! Non avevano mai messo così tante canzoni in un gta!
timer8627 Agosto 2013, 20:30 #9
Originariamente inviato da: echos20
Cioè ragazzi vi rendete conto? 42 ore di musica? Facendo un calcolo con canzoni da 3 minuti ciascuna, risultano più di 800 canzoni! Non avevano mai messo così tante canzoni in un gta!


Secondo me questo sarà un grande GTA, peccato che fai un fiore e ci cachi sopra. E cmq sia hanno fatto un bello spoiler!! Geni!
Il Castiglio27 Agosto 2013, 20:49 #10
Spoiler ? ... uno spoiler è quando riveli il finale di un thriller oppure chi è l'assassino in un giallo, questa è solo pubblicità gratuita ... qualcuno di voi è così ingenuo da credere che non l'abbiano fatto apposta ?

P.S.: però la metafora del fiore non l'ho capita

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^