Grand Theft Auto V: il terzo trailer di gameplay

Grand Theft Auto V: il terzo trailer di gameplay

Diventa pubblico il nuovo trailer con gameplay di Grand Theft Auto V. Il rilascio del gioco è invece previsto per il 17 settembre su Xbox 360 e PlayStation 3.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 17:01 nel canale Videogames
XboxPlaystationGrand Theft AutoMicrosoftSony
 

Per la terza volta Rockstar Games concede ai fan uno sguardo dettagliato sul nuovo Grand Theft Auto, la cui uscita rimane prevista per il prossimo 17 settembre. Il nuovo trailer si concentra sui tre protagonisti di Gta V: Michael, Franklin e Trevor, con una prospettiva differente per ognuno di loro.

Il nuovo episodio di Gta è ambientato nella città di Los Santos (già presente in GTA San Andreas) e nelle zone limitrofe, comprese le colline, alcune aree di campagna e le immancabili spiagge. Gta V introdurrà diverse nuove meccaniche di gioco come le rapine in banca, le missioni dinamiche e il gameplay sott'acqua.

Per la prima volta nella serie si potrà giocare con personaggi diversi all'interno dello stesso gioco. I personaggi giocabili, infatti, saranno tre e si potrà passare da uno all'altro "quasi in qualunque momento". Ogni protagonista sarà dotato di proprie abilità specifiche e di una storyline personalizzata, che peraltro mostrerà numerosi punti di contatto con le altre. I protagonisti avranno inoltre modo di collaborare nel corso delle missioni.

Il comparto tecnico è stato enormemente migliorato, soprattutto per quanto riguarda l'illuminazione, gli shader, la linea dell'orizzonte e i veicoli saranno più numerosi rispetto a tutti i capitoli precedenti. Se GTA: San Andreas si concentrava sulle lotte intestine tra clan, GTA V cerca invece di cogliere e riassumere la "cultura contemporanea di Los Angeles".

Gli ultimi 10 screenshot di Gta V rilasciati da Rockstar sono disponibili a questo indirizzo.

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
montanaro7930 Aprile 2013, 17:37 #1
al posto di trevor mi ci vedevo meglio quello di my names is Earl
giubox36030 Aprile 2013, 18:42 #2
Graficamente sembra troppo bello per poter girare sulle scatolette domestiche...cmq che dite sarà meglio su ps3 o su xbox 360??
inited30 Aprile 2013, 19:43 #3
Se lo faranno per pc e non sarà fatto così male come GTA IV che ancora mi va a scatti qua e là con una 7970 (ok, in 6000x1080, ma ditemi se quel motore dovrebbe fare storie cinque anni dopo), allora può darsi che ci pensi.
tony8930 Aprile 2013, 20:27 #4
spero che sia ottimizzato bene
jacky214230 Aprile 2013, 20:32 #5
"Gameplay Trailer" con 0 gameplay, tanto fino a che non vedrò quello non mi interesserò minimamente di questo gioco, specialmente se poi non esce neppure per PC

Per quanto riguarda la grafica, bhè non si può dire niente, visto che non è poi così difficile farla apparire bella in un trailer, quando faranno vedere il risultato finale sulle scatolette credo proprio che ci sarà da ridere se confrontato con questi trailer.

Ma quindi ci sarà solo Los Santos e un po' di campagna intorno? Dite che tra altri 3-4 GTA ce la faranno a ritornare alle dimensioni di SA?
ghimmy30 Aprile 2013, 21:05 #6
Vado...mi iberno e torno
qboy30 Aprile 2013, 21:19 #7
è inutile discutere, a chi è piaciuto nel passato ha guardato poco alle dimensioni della città etc, secondo me sarà un capolavoro, e farà numeri da record solo per il nome
Mookas01 Maggio 2013, 09:43 #8
Da paura!! Complimenti sempre a Rockstar da più di 15 anni!
PaulGuru01 Maggio 2013, 10:48 #9
Bisogna vedere se le attuali o prossime VGA basteranno a farlo girare e soprattutto quanti bugs avrà il precedente è stato il più buggato e crashioso che abbia mai avuto, veramente una vergogna, mi aspetto qualcosa di simile da questo capitolo, bello nei video trailer e poi casca l'asino.
Mandopa01 Maggio 2013, 11:20 #10
stavolta Rockstar è pronta a stupirci (positivamente) come ha fatto in passato, ne sono certo
Mio al Day1

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^