Gran Turismo 6 rimarrà un titolo PS3

Gran Turismo 6 rimarrà un titolo PS3

Nonostante il recente annuncio di PS4, Gran Turismo 6 rimarrà un titolo per PS3, secondo le dichiarazioni di Michael Denny, senior vice-president di SCEE.

di pubblicata il , alle 11:09 nel canale Videogames
 

Parlando a Silicon Republic, Michael Denny, uno dei principali responsabili del business PlayStation, ha detto che la console di precedente generazione continuerà ad essere supportata con aggiornamenti continui e nuovi giochi. Per questo, Gran Turismo 6 rimane un prodotto principalmente orientato su PS3.

Gran Turismo

Naturalmente, nella fase iniziale del ciclo vitale PS4 non potrà beneficiare della stessa base installata della console precedente, e questo potrebbe impattare in maniera sensibile sulle vendite dei giochi. Sony, ma in maniera simile anche Microsoft, dovranno continuare a supportare la precedente generazione ancora per molto tempo, cercando al contempo di creare degli spunti di differenziazione rispetto alle nuove console, in modo da indurre gli utenti a passare gradualmente ai nuovi sistemi.

"È molto importante avere questo tipo di longevità per i nostri contenuti", sono le parole usate da Denny. "Ma, così come è stato nel caso di PS Vita, continuiamo a supportare lo sviluppo e l'evoluzione dei giochi".

Le dichiarazioni di Denny, quindi, non escludono la presenza di Gran Turismo 6 su PS4, ma confermano che Sony e Polyphony Digital sperano di capitalizzare la base installata attuale di PS3.

Denny poi cita altri giochi come esempio del rinnovato supporto alla precedente generazione, tra i quali il nuovo Assassin's Creed, The Last of Us e Beyond: Two Souls. Tutti questi giochi, infatti, arriveranno anche su PS3.

Gran Turismo 6 è stato annunciato nel 2010 e il suo rilascio è previsto nel corso del 2013.

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor28 Febbraio 2013, 11:12 #1
vabbè, faranno GT7 per PS4...
marck7728 Febbraio 2013, 11:18 #2
Originariamente inviato da: Paganetor
vabbè, faranno GT7 per PS4...


Se lo annunciano nel 2013 uscirà nel 2017...
Paganetor28 Febbraio 2013, 11:48 #3
sì, ma solo la demo che spacceranno per gioco compelto
Forza_G28 Febbraio 2013, 11:52 #4
forse volevano dire EPIC FAIL GT6 visto il fantastico successo che sono riusciti ad ottenere con GT5? .... faccio in tempo a fare un figlio con la mia donna, farlo crescere, comprargli la ps3 che ancora GT6 non l'avranno completato, posso quasi scommettere
futu|2e28 Febbraio 2013, 11:56 #5
Mica lo sapevo! Ma vogliono davvero farne un'altro per questa console?
ferro7528 Febbraio 2013, 12:08 #6
Visti i tempi di polyphony probabilmente sarà l'ultimo titolo a uscire per PS3
JackZR28 Febbraio 2013, 13:26 #7
Lo faranno per PS3 e poi, in soli altri 3 anni, faranno il porting per la 4!
mau.c28 Febbraio 2013, 14:00 #8
oh però SVEGLIA con questo titolo!!! da molti è considerato il gioco di macchine per eccellenza, un traino incredibile per la console, una delle esclusive più importanti e state prendendo una cantonata dietro l'altra.... prima col 5 che è uscito troppo in ritardo e incompleto.

adesso avevate un altro titolo in sviluppo che non ce la fa ad uscire prima del ciclo vitale della console. questo titolo NON DOVEVA ESSERE in lavorazione adesso. doveva essere appena uscito come GT5 potenziato e dovevano già essere al lavoro sul prossimo da un anno. in alternativa doveva essere direttamente in sviluppo quello per PS4 visto che ci vogliono 5 anni per realizzarlo, sveglia!!! l'ennesimo regalo alla concorrenza, che dementi. PS4 potrebbe non fare in tempo nel suo ciclo di vita a vedere un gran turismo nativo.
The_Real_Poddighe28 Febbraio 2013, 14:30 #9
Il 4 già mi face storcere un pò il naso, con il 5 hanno iniziato a girarmi le palle a elica, il 6 se lo possono tenere...
Più passa il tempo, più farciscono la grafica, più il gameplay muore... bha...
ice_v28 Febbraio 2013, 14:47 #10
Ed ecco un'altro franchise andato a pu***ne...bella lì, i miei sinceri complimenti, è proprio ciò che speravo... attendo con ansia anche l'epic fail del ormai "attesissimo" The Last Guardian (se mai uscirà, su ps3 ovviamente, per farmi un'altra bella risata

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^