Gran Turismo 5 da marzo in Giappone

Gran Turismo 5 da marzo in Giappone

Sony ha finalmente annunciato la data di rilascio definitiva di Gran Turismo 5 per il mercato giapponese.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 14:57 nel canale Videogames
Sony
 

I giocatori giapponesi potranno acquistare la versione definitiva di Gran Turismo 5 dal mese di marzo. Lo annuncia Sony Computer Entertainment Japan in un evento al Tokyo Game Show, che si svolge dal 24 al 27 settembre nella capitale nipponica. Per il momento non ci sono notizie sulle date di rilascio per i mercati nordamericano ed europeo.

Gran Turismo 5 introduce un nuovo motore grafico e un nuovo motore fisico, con la gestione dei danni, per la prima volta nella serie, in tempo reale. Il modello di guida è quello già noto, che gli appassionati della serie hanno avuto modo di sperimentare in Gran Turismo 5 Prologue. Gran Turismo 5 girerà alla risoluzione 1080p a 60 fotogrammi per secondo e supporterà una tecnologia di tracciamento dei movimenti della testa che consente di interagire con le inquadrature in-game (vedi qui).

Ulteriori informazioni sulla presentazione del gioco al GamesCom 09 si trovano qui.

75 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
deepdark24 Settembre 2009, 15:01 #1
Beh...bisogna vedere se gira a 1080p solo nei replay o anche durante il gioco....speriamo in una fisica migliorata in primis cmq...
Fabio98524 Settembre 2009, 15:04 #2
ciao a tutti, perdonate l'ignoranza, ma non è meglio 720p e dettagli maggiori??? piuttosto che magari 1080p ed una scena piu scarna?
Marco GTO24 Settembre 2009, 15:07 #3
Uffa, vuol dire che qua in Europa arriverà dopo almeno 3 mesi. È sicura la presenza delle Ferrari?
sniperspa24 Settembre 2009, 15:08 #4
Quelli che lo aspettano con trepidazione si staranno mangiando le mani...se esce a marzo in giappo hai voglia che esca in europa
ninja75024 Settembre 2009, 15:12 #5
Originariamente inviato da: Fabio985
ciao a tutti, perdonate l'ignoranza, ma non è meglio 720p e dettagli maggiori??? piuttosto che magari 1080p ed una scena piu scarna?


ovvio che si

potrebbero mettere a disposizione le due impostazioni
ciccio er meglio24 Settembre 2009, 15:14 #6
il bello è che il fatto del 1080p è l'ennesima menzogna

girerà a 1280×1080
bimbodj24 Settembre 2009, 15:14 #7

Risoluzione Reale (Nativa) Gran Turismo 5

1280x1080 in game & 1440x1080 in replays

Non è un Reale 1080p (1920x1080) ...diciamo + un 720p leggermente pompato xD ...

(fonte Wikipedia)
sniperspa24 Settembre 2009, 15:15 #8
Originariamente inviato da: ninja750
ovvio che si

potrebbero mettere a disposizione le due impostazioni


non penso...penso stiano facendo di tutto per ottimizzarlo con determinati dettagli...
ciccio er meglio24 Settembre 2009, 15:18 #9
Originariamente inviato da: bimbodj
1280x1080 in game & 1440x1080 in replays

Non è un Reale 1080p (1920x1080) ...diciamo + un 720p leggermente pompato xD ...

(fonte Wikipedia)



io sapevo che era 1280x108 aa2x ingame e 4x nei replay
bimbodj24 Settembre 2009, 15:19 #10
@ sniper ... io visto gli screen dell'attuale forza motorsport 3 che a 720p dà un livello d'immagine superiore a gt5 (non prologue) che fittizziamente gira a 1080p ... come anche altri giochi... possono fare come pare quelli della sony .. ma hanno un chip video Vekkio che dà colori + spenti rispetto al chip ATi dell'xbox360 .. punto...

gt2/3/4 sono stati dei gran bei giochi... il 5 lo sarà altrettanto? (hd o non hd)