Godus Wars rilancia l'ultimo progetto di Peter Molyneux

Godus Wars rilancia l'ultimo progetto di Peter Molyneux

Godus Wars fonde meccaniche di gioco da RTS con le meccaniche da God-Game che contraddistinguevano la versione originale di Godus.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
Steam
 

Godus Wars è disponibile adesso su Steam in versione "early access", la piattaforma messa a disposizione da Valve per consentire a giocatori e sviluppatori di collaborare insieme nell'ultima parte dello sviluppo dei giochi. Godus Wars prende il posto dell'originale God-Game Godus, di cui abbiamo diffusamente parlato in passato.

Godus Wars

È un ritorno per Peter Molyneux dopo le polemiche che lo hanno riguardato nel recente periodo. Il famoso game designer inglese aveva detto di non voler più parlare con la stampa dopo che una sua intervista a Rock, Paper, Shotgun era stata male interpretata. Prima aveva ammesso che non tutte le promesse fatte su Godus nel momento del lancio della campagna su Kickstarter sarebbero state mantenute.

Inoltre, negli ultimi giorni è capitato un fatto curioso riguardante il profilo Twitter di Molyneux. Sono apparse, infatti, delle dichiarazioni sibilline a proposito del presunto ritiro di Molyneux dal mondo dello sviluppo di videogiochi e anche sulla rimozione dello stesso Godus dal catalogo di Steam. In seguito è apparso un altro Tweet con il quale si diceva che l'account in questione era stato hackato e che quelle dichiarazioni erano false.

Godus Wars declina gli elementi di gioco della versione originale in modo da accostarsi al genere degli RTS. I giocatori potranno così manipolare il terreno per sovvertire in senso strategico gli equilibri delle battaglie e usare i seguaci come guerrieri. Ci sono più di 50 tipi differenti di unità, mentre le battaglie saranno molto rapide e concentrate, non andando oltre i 20 minuti secondo il comunicato stampa.

Dopo il lancio della versione di base di Godus è scoppiata una polemica presso la community a proposito del DLC contenente il secondo continente alla base della mappa di gioco. 22cans avrebbe voluto concederlo a pagamento, ma dopo le insistite richieste dei giocatori ha dovuto fare un passo indietro.

"Rendere il continente aggiuntivo un contenuto a pagamento evidentemente non è una scelta popolare", ha ammesso Simon Phillips, CEO di 22cans. Godus Wars viene offerto gratuitamente a tutti i giocatori che hanno acquistato la versione originale di Godus.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Axios200605 Febbraio 2016, 12:00 #1
Fuffa, per non dire truffa, che procura pubblicità immeritata per qualcuno che anta anni fa ha fatto 1-2 titoli buoni e che ora sta a spennare polli....

Non sarebbe meglio di parlate della SCS software che ha appena rilasciato American Truck Simulator dopo il successo di Euro Truck Simulator 2 con oltre 3 milioni di copie vendute, supporto continuo alla community, DLC free e a pagamento e decine e decine di patch migliorative?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^