Gods & King: nuova espansione di Civilization V

Gods & King: nuova espansione di Civilization V

Firaxis Games promette nuovo gameplay, nuovi scenari e strategie, ed il ritorno degli elementi religione e spionaggio.

di pubblicata il , alle 16:09 nel canale Videogames
Civilization
 

2K Games e Firaxis Games hanno annunciato la nuova espansione per Civilization V. L'expansion pack Sid Meier's Civilization V: Gods & Kings allargherà l'ampiezza della civiltà umana, portando i giocatori a creare il loro primo Pantheon per gli Dei e a diffondere la religione in tutto il mondo e distribuire spie in città nemiche per rubare informazioni e tecnologie.

Il cuore dell'esperienza di gioco è stato ampliato con l’aggiunta di nuove tecnologie, 27 nuove unità, 13 nuove costruzioni e nove nuove Meraviglie. L'espansione include nove nuove civiltà inclusa Cartagena, gli Olandesi, i Celti ed i Maya, ognuno con caratteristiche, unità e costruzioni uniche. Gods & Kings avrà in aggiunta anche nove nuovi leaders inclusi: William I, Principe d'Orange, Boudicca e Pacal il Grande.

Ci saranno tre nuovi scenari di gioco: il periodo medievale, la caduta di Roma e lo scenario vittoriano "Empire of the Smoky Skies". Per la prima volta in Civilization V, inoltre, i giocatori cercheranno la fede, la scelta di un Pantheon degli Dei e la creazione di grandi Profeti pronti a fondare e diffondere la loro religione.

Gods & Kings è dotato di un sistema di combattimento rivisto e di una nuova intelligenza artificiale, che pone maggiore attenzione su una composizione equilibrata dell’esercito. Inoltre, la marina è ora divisa in due diversi tipi di nave, le navi da mischia e quelle da distanza, rendendo la città costiere vulnerabili ad un attacco navale a sorpresa.

Si parla anche di diplomazia e spionaggio migliorati, visto che si possono stabilire ambasciate presso le corti straniere per rafforzare i legami e le operazioni clandestine, mentre le spie possono essere sbloccate per stabilire la sorveglianza nelle città straniere, rubare le tecnologie più avanzate dai rivali, o prendere il potere di città-stato truccando le elezioni o addirittura con un colpo di stato. Inoltre, due nuovi tipi di città-stato sono state aggiunti, Mercantili e Religiose.

Gods & Kings sarà disponibile nel formato PC nel corso della primavera.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
morofix17 Febbraio 2012, 17:21 #1
Non ho parole....
Come si può speculare a questi livelli su 2 aspetti FONDAMENTALI per Civilization.
Come DLC !! Li mettono come DLC a pagamento !!!
gigablaster8317 Febbraio 2012, 18:08 #2
Ovviamente viene dato come espansione quello che un tempo era già incluso nel gioco originale (ovvero le religioni in Civilization 4). Quello che non riesco a capire è: stanno cercando di porre rimedio per migliorare un gioco 100 volte più brutto di Civilization 4 (grafica a parte)? O era già stato preventivato che il gioco base doveva essere brutto e che se un giocatore lo vuole più interessante deve comprare altre espansioni?
Non ho parole....

Mi aggiungo al commento: non ho parole...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^