God of War, Resident Evil 7 e tutti gli annunci PS4 all'E3

God of War, Resident Evil 7 e tutti gli annunci PS4 all'E3

Se la conferenza Xbox è stata incentrata soprattutto sull'hardware, come preannunciato Sony PlayStation si è concentrata sui giochi.

di pubblicata il , alle 09:37 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

La conferenza di questa notte di Sony PlayStation all'E3 si è aperta con God of War. Come suggerisce il titolo stesso, che perde la numerazione, consiste in una reimmaginazione della serie costruita su un netto cambio di ambientazione. È un restyling molto atteso dai fan, che passa dalla classica mitologia greca iper-violenta della serie all'ambientazione norrena. Un cambio che sicuramente ha senso, anche perché Kratos nei capitoli precedenti aveva già ucciso tutte le divinità greche.

Nella demo si è visto un Kratos barbuto che istruisce il proprio figlio. I due successivamente attaccano un troll. Mentre il Kratos originale combatte con una coppia di pugnali, il nuovo utilizza un'ascia. La demo si contraddistingue per toni più riflessivi e teneri rispetto alla tradizione della serie. Allo stesso tempo, God of War si conferma come un action brutale e contemporaneamente toccante e intimo, costruito su un promettente radicale cambio delle meccaniche di gioco.

Si attendevano dettagli da The Last Guardian, il più volte rimandato suggestivo gioco partorito dalla mente di Fumito Ueda. Finalmente Sony ha comunicato la data di rilascio, la quale arriva insieme a un breve teaser trailer. The Last Guardian uscirà il 26 ottobre 2016.

Nonostante il recente posticipo, Horizon: Zero Dawn era presente alla Conferenza PlayStation in versione giocata. Si conferma come un promettente rpg che combina, come The Witcher, esplorazione e combattimento. Uscita il 28 febbraio 2017.

Detroit Become Human è il nuovo gioco di David Cage, l'autore di Heavy Rain e di Beyond Due Anime. Si può pensare come una sorta di seguito spirituale del film Ex Machina dove un automa, fuggito dal luogo dove è stato sviluppato, si ritrova a esplorare una grossa realtà urbana popolata da esseri umani. Il nuovo trailer dell'E3 si concentra sui bivi narrativi in funzione delle scelte del giocatore.

Days Gone è un'avventura a scenario post-apocalittico sviluppata da Bend Studios. Segue Spider-Man, sviluppato da Insomniac Games e slegato dalle varie uscite cinematografiche che si sono susseguite in tempi recenti. Sony ha anche ufficializzato la remaster di Crash Bandycoot, di cui si è discusso molto a livello di rumor nell'ultimo periodo.

Sul palco dell'evento PlayStation è salito anche Hideo Kojima, fresco di dimissioni da Konami all'alba del nuovo sodalizio con Sony. Kojima ha annunciato il suo nuovo Death Stranding. Come tutti i progetti di Kojima, Death Stranding è interamente scritto, prodotto e diretto dallo stesso autore di Metal Gear Solid. Il personaggio principale sarà interpretato da Norman Reedus (The Walking Dead).

"Dal momento in cui Kojima Productions ha iniziato ad essere indipendente nello scorso dicembre, ho lavorato esclusivamente su questo progetto", ha detto Kojima. "Ringrazio tutti i fan e SIE, che è nostro partner nello sviluppo di questo gioco. Speriamo di poter offrire un'esperienza di gioco di rottura a tutti gli appassionati di videogiochi".

Death Stranding

La conferenza si è conclusa con il crescendo rappresentato dall'annuncio di Resident Evil 7. Il nuovo capitolo della serie di survival horror di Capcom uscirà il 24 gennario 2017, e oltre che su PS4 arriverà anche su PC e Xbox One. La demo sarà comunque subito disponibile (a partire dalle prossime ore) in esclusiva per gli abbonati Playstation Plus. Anche in questo caso rappresenta un importante distacco rispetto alla tradizione della serie, con il passaggio alla prospettiva in prima persona, un nuovo tipo di horror e un'esperienza ottimizzata per la VR.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Therinai14 Giugno 2016, 12:15 #1
25\10\2016
I soldi sono pronti, tirate fuori sto benedetto gioco e prendeteveli
Titanox214 Giugno 2016, 13:03 #2
che brutto è god of war 4
Therinai14 Giugno 2016, 13:12 #3
Aspe che arriva la demo di RE7, sono sicuro che ci ricorderà che cè sempre qualcosa di peggio del brutto
Mi viene il dubbio che sia un reboot di biohazard, magari riescono a fare la cappellata definitiva
Rinha14 Giugno 2016, 14:03 #4
Aho tanta tanta tanta roba... mi attizzano tutti...!
Hulk910314 Giugno 2016, 16:06 #5
Tanta carne al fuoco. Interessante Detroid e le aspettative per Horizon aumentano ad ogni gameplay che mostrano.

Però un problema c'è.... Io non ho il tempo per giocare a tutti questi giochi
StIwY14 Giugno 2016, 16:51 #6
Possiamo dire addio al vero Resident Evil, già trasformato col 5, ma accettabile, martoriato col 6 capitolo, che era spazzatura action e fatto pure male. Adesso passano in prima persona.

Addio....x(.
KechLovesGames14 Giugno 2016, 19:00 #7
Magari con Spidey faranno una serie come quella di Arkham con Batman.
mrk-cj9414 Giugno 2016, 22:40 #8
voglio proprio vedere se pure quest'anno qualche matto ha la faccia tosta di venire a dire "maah sto e3.. non esce nulla di interessante da mò" "anche stavolta pizza e fichi"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^