God of War III: primi dettagli concreti sul gameplay

God of War III: primi dettagli concreti sul gameplay

Tramite rumours non confermati emergono i primi dettagli reali sul gameplay dell'attesissimo action/adventure per PlayStation 3.

di pubblicata il , alle 14:58 nel canale Videogames
PlaystationSony
 
È un po' meno avvolto nel mistero God of War III, una delle principali esclusive PlayStation 3 del 2009 di cui Sony ha sin qui rilasciato pochissimi dettagli. Attraverso una presentazione per la stampa americana emergono, adesso, nuove informazioni sul gameplay.

Facendo riferimento a Gamefaqs, riportiamo che in God of War III ci saranno combattimenti anche con 50 avversari per volta, mentre nei primi due capitoli si combatteva al massimo con 15 nemici per volta. Kratos adesso può cavalcare i Ciclopi e controllarli. Il modello poligonale del protagonista, inoltre, se in passato era costituito da 5 mila poligoni, adesso è formato da 20 mila poligoni.

Quanto alle armi, si parla di maggiore varietà e di stili di gioco differenti a seconda dell'arma che si usa. Il team di sviluppo di Santa Monica ha curato anche l'intelligenza artificiale, affinandola rispetto ai precedenti capitoli. Adesso i nemici si organizzano in plotoni composti da diversi soldati che ricevono ordini da un comandante.

Anche se i mostri avversari appartengono alla stessa categoria, avranno comunque sembianze differenti perché contraddistinti da specifici dettagli. Su Gamefaqs appare la dicitura "più combattimenti con i boss rispetto al primo God of War, ma meno rispetto al secondo". Inoltre, secondo questa fonte, non ci sarebbe alcuna modalità multiplayer.

Da altre fonti, invece, sembra che il team di Santa Monica stia pensando a una modalità co-op online che accoglie ben otto giocatori contemporaneamente. Se alcune di queste indiscrezioni sembrano attendibili, altre paiono ancora fumose. Bisognerà attendere qualche giorno per le conferme ufficiali.

Non c'è ancora una data di rilascio ufficiale per God of War III, ma secondo indiscrezioni il titolo first-party di Sony verrebbe rilasciato nella prossima stagione natalizia. Ulteriori informazioni su God of War III sono disponibili in questo articolo.

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marok11 Febbraio 2009, 15:06 #1
Nooooo e chi resiste fino a natale! Se vale anche solo la metà degli altri capitoli ne compro 2.
Lanfi11 Febbraio 2009, 15:08 #2
Io ho provato la versione per psp e mi è piaciuto molto!!! Prima di provarlo ero davvero scettico...invece alla fine è un gioco che prende. Una delle ultime esclusive per ps3, speriamo non deluda.
MariusWolf11 Febbraio 2009, 15:09 #3
Il modello poligonale del protagonista, inoltre, se in passato era costituito da 5 mila poligoni, adesso è formato da 20 mila poligoni.

Mah...considerato che Leon Kennedy di RS4 nel formato gamecube era formato da 10.000 poligoni, non sembra poi così sbalorditiva come notizia..
Comunque la serie God of war ha sempre centrato il segno! Sicuramente questo terzo capitolo sarà da giocare obligatoriamente da chi posside una ps3!!
S1©kßø¥11 Febbraio 2009, 15:34 #4
Intelligenza artificiale? I ciclopi?
Vampire66611 Febbraio 2009, 15:54 #5
Per pc niente vero? Neanche i primi due...sigh, sigh...
SoulKeeper11 Febbraio 2009, 16:21 #6
unico motivo per comprare ps3...uff, lo voglioooooooo
Fabio98511 Febbraio 2009, 16:24 #7
x mariuswolf

Concordo ke nn e sbalorditiva come notizia se paragonata ad una console di vecchia generazione...ma considera ke leon kennedy in re4 costituisce buona parte della superficie visiva a differenza di kratos nella serie god of war dove l'inquadratura e un po piu distante...poi penso comunque ke gia dalla passata generazione i "personaggi" almeno i protagonisti vedi ffx e altri giochi tra cui RE4 abbiano raggiunto un livello di dettaglio ragguardevole quasi come quelli newgen (effetti pixel shader e altri a parte) diciamo ke con la new gen la forza bruta almeno a mio avviso si e trasferita sugli ambienti molto piu vasti e ricchi di dettagli in modo da fornire 1 immagine piu piena...sempre imho
muppo11 Febbraio 2009, 16:44 #8
io faccio modelli x videogames, e 20k polygoni (credo si riferisca a triangoli e non quad o piu) non sono pochi.
aggiungi normal mapping e tutti gli effetti di shading/texturing che la ps3 puo supportare e avrai qualcosa di veramente bello.
poi appunto, dipende dalla tipologia di gioco, in un picchiaduro hai 2 player su schermo, su queste tipologie dicono fino a 50 e mica sono pochi poi come menzionato da fabio i triangoli vengono anche distribuiti , e meglio, su tutto l'environment.
Defragg11 Febbraio 2009, 16:51 #9
Bellooooo
leviathan8311 Febbraio 2009, 17:32 #10
Grande Kratos!!!! 50 Nemici... Sarà un MASSACRO!!!!!!!!!!!
Per tutti gli appassionati, segnalo questa News: http://ps3.console-tribe.com/news/5...of-war-iii.html
Sono degli scan su un articolo-prewiew di Game Informer su God of War III.

Nn vedo l'ora che esca!!! (nel frattempo inganno l'attesa con Chain of Olympus su PSP!)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^