Global Agenda: MMOG e Unreal Engine 3

Global Agenda: MMOG e Unreal Engine 3

Hi-Rez Studios rivela Global Agenda, MMOG con impostazione stealth che utilizzerà Unreal Engine 3.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 16:16 nel canale Videogames
 
Con questa press release, lo sviluppatore indipendente Hi-Rez Studios annuncia di essere al lavoro su Global Agenda. Si tratta di un gioco d'azione con impostazione stealth basato su mondo persistente online. Il gioco utilizzerà la tecnologia Unreal Engine 3, acquisita in licenza da Hi-Rez Studios nel 2005.

Global Agenda è ambientato in un futuro alternativo, in cui prevalgono le operazioni di spionaggio e le missioni tattiche. Ci si trova sulla Terra del ventiduesimo secolo, ed è in corso una guerra invisibile combattuta per mezzo di agenti speciali dotati di tecnologia avanzata. Vengono contemplati combattimenti ravvicinati e dalla distanza, la progressione delle abilità del personaggio in stile RPG, missioni cooperative e in solitaria, e il gioco in competizione su larga scala che coinvolge agenzie differenti create dai giocatori.

Global Agenda

Il gioco di Hi-Rez Studios è in fase di sviluppo da due anni, sostanzialmente dal momento dell'acquisizione in licenza della tecnologia middleware di Epic Games. Stando alla press release, il team di sviluppo che lo sta realizzando è composto da veterani del settore.

I giocatori possono creare ed evolvere il proprio alter ego: hanno, di fatto, la possibilità di creare un agente dalle caratteristiche uniche. Una delle componenti del gameplay più importanti riguarda la salvaguardia dell'identità del proprio agente. E', inoltre, possibile incrementare le abilità e l'influenza del proprio alter ego.

Global Agenda

Ogni agenzia è dotata di tecnologia propria e compete con le altre nella produzione di nuovo armamentario. Gli eventi in-game e gli scenari possono subire delle modifiche a seconda dell'operato dei giocatori.

"Vogliamo consegnare ai giocatori un'esperienza accattivante, next-gen, di combattimento tattico, all'interno di un contesto costituito da un mondo multiplayer in cui le azioni hanno delle conseguenze", afferma Todd Harris, COO di Hi-Rez Studios. "Le agenzie create dai giocatori, insieme alla giusta strategia e alle abilità, possono avere un impatto reale sugli altri e sul mondo stesso".

Global Agenda è indirizzato alla piattaforma PC, ma non è ancora nota una possibile data di rilascio.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Kayne27 Aprile 2007, 17:52 #1
Una sorta di Syndicate online? Bene, pare interessante
Xilema27 Aprile 2007, 20:35 #2
Lo stealth di massa ha poco senso.
I vari Splinter cell non hanno mai avuto successo infatti.
L' approccio stealth è altamente personale e "studiato", e imho poco si addice alle logiche di gruppo, spesso improvvisate e fracassone.
Willy_Pinguino27 Aprile 2007, 21:31 #3
se il prezzo fosse abbordabile o se vendessero il pack con 1 anno di gioco on line al prezzo di un gioco normale credo lo proverei volentieri... è il tipo di gioco che mi attrae
alex12328 Aprile 2007, 09:29 #4
qua non parla di abbonamento per giocare , se per caso ci fosse possono tenerselo
Samuele8630 Aprile 2007, 04:30 #5
si infatti...uno deve comprarsi il giochino...e poi anke pagarsi x giocarci?ma daiii... LoL

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^