Gli ultimi due capitoli di Oddworld anche su PC

Gli ultimi due capitoli di Oddworld anche su PC

A distanza di anni dal rilascio delle versioni originali per XBox, Munch's Oddysee e Stranger's Wrath arrivano anche su PC.

di pubblicata il , alle 10:20 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 

Lo sviluppatore Oddworld Inhabitants ha annunciato che rilascerà nella prossima stagione natalizia le versioni PC di Oddworld: Munch's Oddysee e Oddworld: Stranger's Wrath, ovvero dei capitoli tre e quattro della serie principale di Oddworld. Viene infranta l'esclusiva XBox per i due giochi che durava da diversi anni: Munch's Oddysee è uscito per la prima volta nel 2001, Stranger's Wrath nel 2005.

Viene proposto agli utenti PC un pacchetto completo con tutti e quattro i capitoli di Oddworld, con un nuovo rilascio anche di Abe's Oddysee e Abe's Exoddus, i due classici degli anni '90 a scorrimento orizzontale. Questo pacchetto sarà distribuito sia tramite Steam che nella tradizionale versione scatolata. Per il momento non è noto il prezzo al pubblico.

Abe's Oddysee e Abe's Exoddus arriveranno, inoltre, anche nei formati PlayStation 3 e PSP, visto che saranno aggiunti al catalogo dei titoli presenti sul PlayStation Store. Segnaliamo, inoltre, che mentre Munch's Oddysee, ovvero il terzo capitolo, è giocabile su XBox 360 perché fa parte della lista di titoli XBox compatibili con la console di nuova generazione, il quarto capitolo Stranger's Wrath non è in alcun modo giocabile con XBox 360.

Oddworld è una serie di videogiochi ideata dal team di sviluppo Oddworld Inhabitants, fondato nel 1994 da due veterani della computer grafica: Sherry McKenna e Lorne Lanning. Il giocatore impersona l'alieno conosciuto come Abe, mentre il gioco si configura come un platformer. Oddworld: Munch's Oddysee è il primo capitolo della serie con visuale alle spalle di Abe, mentre i precedenti Oddworld erano dei platformer a scorrimento orizzontale.

Oddworld: Stranger's Wrath, rilasciato nel 2005, costituisce un'innovazione rilevante per la serie. Si alternava, infatti, la prospettiva in prima persona con quella in terza. Nel primo caso si giocava come in un tradizionale sparatutto in prima persona, mentre con la visuale in terza persona si eseguivano le acrobazie e si combatteva corpo a corpo. Stranger's Wrath è un gioco più immediato rispetto agli altri capitoli, e lascia meno spazio alla parte di risoluzione degli enigmi.

Oddworld Inhabitants sta attualmente lavorando su un capitolo di Oddworld per le piattaforme di nuova generazione. Se ne è parlato in via ufficiosa nel maggio del 2008: il progetto coinvolge il co-fondatore di Maxis, Jeff Braun, ed è strutturato intorno a un rivoluzionario sistema di gestione delle animazioni (ulteriori dettagli qui).

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Vas.ko!12 Ottobre 2009, 10:44 #1
aaahhhh notizia dell'anno, ho divorato il primo su play uno e poi per vari motivi non ho mai potuto giocare il 2, 3 e 4....la settimana comincia bene
supersalam12 Ottobre 2009, 11:03 #2
Notiziona!!!!!!! Quel Pack sarà mio!!! E' prevista una limited?
Monkey-d-Rufy12 Ottobre 2009, 11:10 #3
da quel che ho letto in giro escono anche su ps3
ion212 Ottobre 2009, 11:16 #4
Originariamente inviato da: Monkey-d-Rufy
da quel che ho letto in giro escono anche su ps3


E' riportato chiaramente nell'articolo, usciranno su ps3 e pure psp.
ghiltanas12 Ottobre 2009, 12:26 #5
oddworld!!! che bei ricordi, sono contento di questa notizia
DeMoN312 Ottobre 2009, 13:08 #6
Se avessero fatto un remake o almeno un restyle del gioco(uno è del 2001,uno del 2005...8 e 4 anni fa...)sarebbe stato molto meglio,così non fanno altro che spremere ancora qualche € da un gioco ormai morto e sepolto (oltre a creare hype per l'eventuale seguito inedito)

cmq è un'ottima notizia,è un gioco splendido,anche se spesso frustrante
Max_R12 Ottobre 2009, 13:40 #7
Grandissima iniziativa
Per 20€ lo vedo un buon affare.
Bescio12 Ottobre 2009, 13:49 #8
Fantastico. Un pacco completo, che chicca!
andw9312 Ottobre 2009, 13:56 #9
bello,li ho giocati tutti tranne il munch,spero di potermelo godere al massimo su ps3,visto che ho amato i primi 2
Malek8612 Ottobre 2009, 14:01 #10
I due nuovi escono solo su PC, a quanto ho capito. Su PS3 usciranno i due PS1 Classics.

A proposito, una nota per la redazione: forse dovreste segnalare che, mentre Munch è effettivamente retrocompatibile, in pratica è come se non lo fosse, visto che ci sono grossi problemi di emulazione che ne pregiudicano la giocabilità.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^