Gli errori E74 sono adesso inclusi nella garanzia di XBox 360

Gli errori E74 sono adesso inclusi nella garanzia di XBox 360

Da oggi si può richiedere la sostituzione della console anche per gli errori E74.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 10:14 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 
Nelle ultime settimane un nuovo tipo di problema hardware si è aggiunto alla già folta lista dei problemi hardware di XBox 360. Viene identificato dalla console con la dicitura E74 e richiede la sostituzione della console. Visto l'elevato numero di casi che si è presentato recentemente, Microsoft ha deciso di inserire questo tipo di problema nella garanzia di tre anni prevista per XBox 360.

Microsoft sta lavorando per limitare il più possibile il presentarsi di questo problema sulle nuove console. Le spese di spedizione delle console malfunzionanti verranno rimborsate entro 4-12 settimane. Sul sito ufficiale per il supporto di Microsoft viene spiegato nel dettaglio il funzionamento della garanzia.

L'estensione della garanzia di XBox 360 a tre anni è stata annunciata nel luglio del 2007 e ha richiesto a Microsoft un investimento di un miliardo di dollari.

35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DenFox15 Aprile 2009, 10:17 #1
L'E74 è un errore della GPU, praticamente è sempre un'errore legato ai 3 led rossi.
marlin15 Aprile 2009, 10:28 #2
anche la mia mandata in assistenza x e74

ecco come è tornata http://www.youtube.com/watch?v=I4_qMalKMRY

rimandata di nuovo, vediamo come ritorna...
X3llo515 Aprile 2009, 10:32 #3
ma anche le nuove jasper sono soggette all'errore?
Duncan15 Aprile 2009, 10:39 #4
Possibile che con tutto il tempo che hanno avuto ancora abbiano di questi problemi?
pieraptor15 Aprile 2009, 10:54 #5
E' assurdo che dopo 3 anni ci siano ancora problemi di questo genere!
secondo me stanno già pensando alla prossima consolle!!!
Hanno lasciato un piccolo team a seguire la 360, in effetti gli unici aggiornamenti, sono arrivati sull'alimentazione e non sul processo produttivo.

Sony invece impiega molte risolse nello sviluppo delle sua consolle, non per niente la PS2 è ancora in commercio (molto diversa da quella del lancio)!

cià
P.
p4ever15 Aprile 2009, 10:59 #6
e per fortuna che le console le compri una volta e poi non ci pensi più per anni...altro che pc eh, costosi, pieni di problemi, bug, confilitti....mah...

(parlo da possessore di nr.3 xbox360)
II ARROWS15 Aprile 2009, 11:00 #7
Ma è logico che stanno lavorando sulla prossima console, ci hanno cominciato prima di immettere l'Xbox 360. È così che funziona il mondo.

E comunque sul processo produttivo hanno ridotto CPU e GPU, quindi ci hanno lavorato in tal senso.
Riccardo8215 Aprile 2009, 11:05 #8
le jasper che vanno a 12.1 contro i 16, A hanno sia la gpu che la cpu a 65nm non più a 90nm.
Secondo me il vero problema sono le X-clamps, quelle rimangono, ergo il problema rimane.

Basterebbe toglierle e sostituirle adeguatamente per non avere problemi del genere..

Qui però si entra sul discorso no io pago per avere una cosa funzionante bla bla bla..sono già stato ammonito per aver risposto a un commento del genere quindi lasciamo perdere...
cignox115 Aprile 2009, 11:44 #9
Ma e' corretta la cifra di un miliardo di dollari per l'estensione della garanzia? A me sembra davvero eccessiva, considerando che anche sostituendo in blocco tutte le console diffettose, dovrebbero averne restituitte almeno 3 milioni per raggiungere questa cifra...