Gioco online in arrivo su Nintendo Wii grazie a GameSpy

Gioco online in arrivo su Nintendo Wii grazie a GameSpy

Nintendo ha raggiunto un accordo con GameSpy per la fornitura dei servizi necessari per consentire il gioco online tramite Wii.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 17:06 nel canale Videogames
Nintendo
 
Nintendo e GameSpy annunciano di aver raggiunto un accordo per la fornitura dei servizi necessari per il gioco online su Wii. Fino ad oggi, infatti, Nintendo non ha provveduto ad un consistente supporto per consentire il gioco in multiplayer online sulla sua nuova piattaforma. Nessun gioco per Wii al momento supporta tale funzionalità.

La soluzione middleware messa a disposizione da GameSpy comprende liste di amici, funzionalità di matchmaking e classifiche online. D'altronde, si tratta di una collaborazione che si rinnova, visto che GameSpy aveva fornito servizi simili anche per Nintendo DS.

Il primo gioco che usufruirà della nuova tecnologia sarà Pokémon Battle Revolution, il quale, dunque, consentirà agli utenti di Wii di sfidarsi in sessioni di gioco online. Sviluppato da Genius Sonority, Pokémon Battle Revolution è uno strategico a turni ad ambientazione fantasy. La pubblicazione è prevista il prossimo 25 giugno.

"Questa partnership consentirà di espandere la nostra community wireless con la connessione Nintendo Wi-Fi", dichiara Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America. "Milioni di utenti Nintendo DS hanno già avuto un'esperienza con la tecnologia GameSpy, e adesso anche chi possiede Nintendo Wii ha l'opportunità di accedere ad un ambiente divertente e semplice da utilizzare".

"Nintendo è un partner prezioso, per cui siamo intenzionati a portare avanti questa relazione anche in futuro", sono le parole di Jamie Berger, Senior Vice President of Consumer Products and Technology di IGN Entertainment. "Il nostro obiettivo è di estendere ciò che abbiamo fatto con Nintendo DS in modo da fornire agli utenti di Wii gli strumenti necessari per il gioco online".

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Kintaro7014 Marzo 2007, 17:25 #1
Era ora che qualcosa si muovesse.
radon2214 Marzo 2007, 18:38 #2
finalmente!! Adesso inizieranno a uscire giochi con supporto all'online!

Quando uscirà wii sports 2 con l'online e il basket dirò addio alla vita sociale
Mde7914 Marzo 2007, 19:23 #3
Chissà se fanno una patch per il primo wii sport
Wizpig14 Marzo 2007, 20:20 #4
Bene
Demin Black Off14 Marzo 2007, 21:08 #5
Ottima cosa, questo wii mi piace sempre di più. Spero che per fine anno saranno usciti titoli sportivi più decenti rispetto a wii sport, che è osceno nell'usabilità.
Shinnok Drako14 Marzo 2007, 21:47 #6
Evvai, era ora che cominciassero i primi movimenti di gioco online Però mi piacerebbe anche un Demo Channel, dove scaricare le demo dei giochi... non sarebbe male ;P
H-BES15 Marzo 2007, 09:44 #7
Originariamente inviato da: Shinnok Drako
Evvai, era ora che cominciassero i primi movimenti di gioco online Però mi piacerebbe anche un Demo Channel, dove scaricare le demo dei giochi... non sarebbe male ;P


Intendevi qualcosa tipo questo?
Link ad immagine (click per visualizzarla)
http://wiinintendo.net/2007/03/14/r...mo-as-download/

(anche se sembra un filo un fake eh...)

Saluti
BES
SilverLizard15 Marzo 2007, 13:22 #8
Quindi anche su Wii sta arrivando il gioco online? Volevo prendermi una PS ma mi sa che attento e prendo il Wii
luca2014115 Marzo 2007, 15:37 #9

Demo channel????

Ciao ragazzi,

apprendo con gioia la notizia dei giochi online. A questo punto non ci resta che aspettare un bel MMORPG per Wii, in stile manga-fantasy, o manga-cyberpunk. Sarebbe il massimo!

Sarebbe un bel colpaccio anche la storia del canale Demo. Ma anch'io propendo per la bufala, visto che Wii non ha effettivamente spazio HD per salvarci la demo di un gioco...
The dark Vash15 Marzo 2007, 20:30 #10
x luca20141
perchè non passi a FFXI? ci gioco da secoli ed è favoloso. poi in caso ti aiuto ad aumentare di livello e ti faccio da maestro

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^