Gioco costruito su Maps in arrivo su Google+

Gioco costruito su Maps in arrivo su Google+

Il team che si occupa di Google Maps ha sviluppato un videogioco che sfrutta le mappe del celebre servizio che consente la ricerca e la visualizzazione delle mappe geografiche.

di pubblicata il , alle 15:37 nel canale Videogames
Google
 

Google ha rilasciato il video che riportiamo in questa pagina, che promuove un videogioco costruito su Google Maps che sarà aggiunto ai giochi di Google+ nel corso del mese di febbraio. Il software, definito Play Your World with Google Maps, è in grado di usare le mappe del celebre servizio come livelli di gioco mentre si guida una pallina come se si trovasse all'interno di un labirinto. Il gameplay è quindi speculare a quello dei vari On the Ball, Marble Madness e Rolling Madness 3D.

Nel trailer, inoltre, si nota la presenza di locali recensiti da Zagat, la guida gastronomica creata da Tim e Nina Zagat e acquisita dalla stessa Google nel settembre dello scorso anno. Questa presenza potrebbe nascondere un nuovo modo per sfruttare le valutazioni di Zagat all'interno di una struttura di tipo gamification.

Il gioco gira su WebGL, una tecnologia che crea elementi poligonali in tre dimensioni all'interno di applicazioni web senza utilizzare software esterni.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^