Gioco completamente nuovo dallo sviluppatore di Angry Birds

Gioco completamente nuovo dallo sviluppatore di Angry Birds

Rovio fa sapere che è pronta a lanciare una proprietà intellettuale inedita, diversa da Angry Birds, entro un paio di mesi.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Videogames
 

Mikael Hed, CEO di Rovio, ha fatto sapere che un gioco appartenente a una proprietà intellettuale inedita è attualmente in produzione presso la sua software house, conosciutissima per aver creato Angry Birds. "Sarà pubblicato entro un paio di mesi", ha detto Hed in un'intervista concessa a All Things D.

Al momento non ci sono dettagli sul nuovo progetto, che probabilmente rimarrà nell'ambito del casual gaming, con un modello di business che potrebbe richiamare gli elementi vincenti di Angry Birds, quindi riguardare anche i settori del merchandising e dei tie-in.

"Ragionare in termini di utenti è sbagliato", aggiunge Hed nella stessa intervista. "Se li consideri come utenti finisci per dimenticare che sono esseri umani e che hanno delle necessità". Sui rumor che hanno parlato di possibile acquisizione di Rovio da parte di Zynga aggiunge: "Siamo fiduciosi sul nostro futuro e non siamo ansiosi di vendere. Ci sono un sacco di compagnie disposte a comprare, noi parliamo con tutti ma questo non vuol dire che le trattative vadano in porto".

Hed conferma che Rovio avrebbe attualmente il potenziale per acquisire altre realtà, ma trarre benefici da queste operazioni sarebbe più complicato. Parla anche del nuovo scenario di Angry Birds, Space, in uscita il 22 marzo: "Si tratta di una ventata d'aria fresca per il franchise. Space introdurrà, infatti, diverse nuove feature".

Angry Birds Space, infatti, è previsto per i formati iOS, Android, Mac e PC e, insieme al lancio, sarà iniziata la vendita del merchandising relativo al prodotto. Il gioco introduce le aree a gravità zero e differenti pianeti su cui giocare, offrendo nuove sfide per i veterani di Angry Birds, ma rimanendo facilmente accessibile per i giocatori meno esperti.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marci01 Marzo 2012, 12:55 #1
Voglio quel pupazzo!
Trovo che Angry Birds sia l'unico gioco che mi prende su smartphone; è leggero, bello esteticamente e divertente; gli altri sono o troppo macchinosi o brutti.
toretto33701 Marzo 2012, 15:53 #2
c'è anche gogo goat che nn è questa pesantezza e nn è macchinoso
ultimo8501 Marzo 2012, 15:57 #3
Angry birds è da paura ed immortale..anche su iPad ovviamente

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^