Giochi mobile: un mercato da 3 miliardi di dollari nel 2012

Giochi mobile: un mercato da 3 miliardi di dollari nel 2012

Varrà tre miliardi di dollari il mercato dei giochi mobile e solo per ciò che concerne gli Stati Uniti. È una previsione di Juniper Research.

di pubblicata il , alle 08:50 nel canale Videogames
 
Il mercato dei videogiochi, per ciò che attiene le console domestiche, è in rapida crescita e nel corso del 2007 ha toccato cifre e traguardi da record. Ma non è l'unico mercato in salute, visto che anche il settore dei giochi mobile sta conquistando nuove fette di mercato. Secondo una previsione della britannica Juniper Research entro il 2012 il mercato dei giochi mobile americano avrà un valore di 3 miliardi di dollari.

Attualmente questo mercato vale 800 milioni di dollari, per cui si tratterebbe di un'espansione di quattro volte rispetto al valore attuale. Secondo l'organo di ricerca, questo miglioramento è legato alle migliorate interfacce, ai piani tariffari più vantaggiosi e alle promozioni che concedono gratuitamente alcuni prodotti per limitati periodi di tempo.

I prodotti finanziati dalla pubblicità occuperanno il 30% del mercato americano entro il 2012. Juniper Research prevede anche un innalzamento del prezzo al pubblico in virtù della rinnovata qualità dei videogiochi per dispositivi portatili. Attualmente, circa 18 milioni di persone che abitano nel Nord America scaricano o noleggiano giochi mobile.

"La strategia 'prova prima di comprare' non sono agevola i consumatori ma li abitua a giocare con i dispotivi portatili e li porta ad interessarsi ad altri titoli", sostiene l'autore dell'indagine Windsor Holden.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
misocurdo29 Gennaio 2008, 10:26 #1
Io sono ancora in attesa di un cellulare che permetta di giocare in maniera decente e includa una fotocamera.... Dopo l'N-gage Qd non è uscito più nulla di interessante a parte l'N93 che però non ha la tastiera paragonabile a quella dell'Ngage....
http://www.n-gage.com/get_ngage/devices.html
lucasantu29 Gennaio 2008, 10:31 #2
è una previsione un po' azzardata secondo me
superbau30 Gennaio 2008, 02:59 #3
BHA,,, SARà, MA IO CON IL CELLULARE è già tanto se lo uso per telefonare, figurarsi per giocare...
ministro30 Gennaio 2008, 06:49 #4
Il cell serve per telefonare e mandare messaggi, al limite un tetris, ma niente di più.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^