Giocare su PSP con Dual Shock 3

Giocare su PSP con Dual Shock 3

Si chiama PSP Plus ed è il nuovo servizio per la console portatile di Sony che consente di giocare con il controller di PlayStation 3.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 16:29 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
Per il momento prevista solo per il gioco Resistance: Retribution, PSP Plus è la nuova funzione che consente di giocare sulla console portatile con il controller di PlayStation 3. La funzionalità è stata svelata per la prima volta al Tokyo Game Show ed è supportata dagli ultimi due modelli di PSP, ovvero 2000 e 3000. Per sfruttarla servono una copia del gioco Resistance: Retribution, una copia di Resistance 2, una PSP, una PlayStation 3 e il controller Dual Shock 3.

PSP Plus

Per giocare con Dual Shock 3 occorre collegare le due console tramite cavo USB, accedere su PlayStation 3 a Resistance 2 e, attraverso i menu di quest'ultimo, abilitare la funzionalità PSP Plus. A questo punto sarà possibile giocare con il controller di PlayStation 3 su PSP, guardando le immagini sul proprio televisore (collegato con cavo AV alla console portatile).

La funzionalità PSP Plus disabilita la funzione di mira automatica di Resistance: Retribution, consentendo ai giocatori di sfruttare gli stick analogici di Dual Shock 3 per il puntamento. Viene supportato anche l'effetto di vibrazione di Dual Shock 3. PSP Plus non richiede l'installazione di un nuovo firmware né su PSP né su PlayStation 3.

Resistance: Retribution sarà rilasciato nella primavera del 2009, mentre Resistance 2 potrà essere acquistato dal prossimo 21 novembre.

41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nintendoz13 Ottobre 2008, 16:31 #1
Funzione a mio parere inutile e macchinosa, che distacca sempre di più la visione della PSP come console "portatile"
Sharp13 Ottobre 2008, 16:34 #2
Quindi alla fine sono accese PS3 - PSP - monitor e dualshock...la fiera della stupidità anti-risparmio energetico.

Se devo accendere la ps3 a sto punto gioco con quella.......
+Enky+13 Ottobre 2008, 16:34 #3
ma io collegherei anche la ps3 al frigo e poi il frigo al microonde così quando finisco il livello mi fa la bibita giacciata e il panino caldo XD evviva la portabilità
StyleB13 Ottobre 2008, 16:35 #4
bello avere 300grammi di consolle e 500 di joipad
il_joe13 Ottobre 2008, 16:37 #5
Per sfruttarla servono una copia del gioco Resistance: Retribution, una copia di Resistance 2, una PSP, una PlayStation 3 e il controller Dual Shock 3

rotfl
comodo!
a parte il discorso sul consumo (ma ognuno fa da sè...), mi vien da ridere a pensare che per giocare con una console "PORTATILE" devo avere tutto sto ambaradan di roba......... per poter usare un controller diverso... ma non potevano fare una porticina sulla psp cui collegare direttamente il pad?!?
non mi sembra sta gran cosa...
meno male che è limitata a sto gioco .... spero che nessuno segua l'esempio.
Poltro9013 Ottobre 2008, 16:37 #6
No ma... a cosa servirebbe? cioè la PSP non la usi come schermo perchè, a quanto ho capito, usi la TV. Devi possedere non solo una PSP ma anche una PS3 e in più comprarti 2 giochi.... ma siamo matti? è inutile la cosa (oltre che dispendiosa)! lasciamo alla PSP ciò che è della PSP, idem per la PS3...
DeSmO#3813 Ottobre 2008, 16:38 #7
play station PORTABLE. Questo è il miglior sistema per mandare a "puttane" la comodità di una console portatile!!!!!!!!!!!
MarK_kKk13 Ottobre 2008, 16:46 #8
ma questi se le sognano di notte ste cagate? O.O
+Enky+13 Ottobre 2008, 16:51 #9
no ho avuto l'illuminazione! siccome hanno una giacenza di dualshock3, questo è il metodo più sicuro per venderli!!! e per comprare tanti bei cavetti di collegamento!!
Praetorian13 Ottobre 2008, 16:53 #10
quanto + lontano si possa pensare dal termine "portable" allucinante, si stanno scavando la fossa con le proprie mani

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^