Già iniziati i lavori su Just Cause 2?

Già iniziati i lavori su Just Cause 2?

Secondo indiscrezioni, Avalanche Studios sarebbe già al lavoro sul seguito di Just Cause.

di pubblicata il , alle 16:45 nel canale Videogames
 
Just Cause è stato da poco immesso sul mercato e già si parla del suo seguito. Il gioco prodotto da Eidos Interactive e sviluppato da Avalanche Studios ha riscosso un soddisfacente successo commerciale in Gran Bretagna, ma vere e proprie disfatte in altri mercati e soprattutto in merito alla fredda accoglienza della critica del settore.

Malgrado ciò emergono insistenti voci inerenti il sempre più possibile seguito di Just Cause. La notizia è riportata da Worthplaying, che cita a sua volta la rivista svedese Kong. Lo stesso CEO di Avalanche Studios, Christofer Sundberg, avrebbe ammesso che la sua software house è già al lavoro su Just Cause 2 e che verranno apportate significative evoluzioni al gameplay.

L'ambientazione non riguarderà l'isola tropicale vista nel primo episodio, ma un'intera città, definita enfaticamente "VERY large city environment". Le piattaforme di destinazione sono quelle di nuova generazione, ovvero PlayStation 3 e XBox 360. In questa fase non si fa dunque riferimento al PC, formato in cui è stato rilasciato il primo Just Cause.

In definitiva, si prospetta una nuova avventura di Rico Rodriguez, per un seguito che deve tuttavia migliorare in tanti aspetti il gioco che l'ha preceduto. Just Cause, benché fosse partito con i favori della stampa e con grandi aspettative da parte del pubblico videoludico, si è rivelato carente proprio a causa di una struttura di gioco non sufficientemente rifinita e per un gameplay approssimativo.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
relo@ded30 Ottobre 2006, 17:34 #1
Un AI spaventosamente stupida, forse è per questo che non ha riscosso molto successo?
jpjcssource30 Ottobre 2006, 17:34 #2
Un peccato che vogliano imitare GTA ambientandolo in una città, per i miei gusti l'ambientazione e la trama dava tranquaillamente la paga a GTA (per non parlare della grafica), anche se per il resto il titolo Rockstar rimaneva superiore.

Facendo così ci si appiattisce alla concorrenza.
JohnPetrucci30 Ottobre 2006, 20:14 #3
Mah, io sti giochi della serie Gta e cloni vari non è che mi entusiasmino tantissimo, visto che uno per salvare è costretto ad utilizzare i save point che su un Pc è un affronto, almeno facessero delle conversioni più evolute e adattate ai pc, invece nisba.
Apple8030 Ottobre 2006, 20:26 #4
mamam mia... che coraggio. Dopo una mezz'ora l'ho spento e riportato in negozio. orribile il primo.....
masterpol31 Ottobre 2006, 07:40 #5
a me questo gioco è piaciuto parecchio, specialmente rubare gli elicotteri con il rampino lo trovo geniale :-D

in gta per prendere un elicottero dovevi sbatterti troppo, diciamo che qui è tutto molto più easy ;-)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^