Gears of War 4: patch da 248 GB

Gears of War 4: patch da 248 GB

Si tratta ovviamente dell'ennesimo malfunzionamento del Windows Store.

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

La questione è stata segnalata dall'utente del forum di NeoGaf GoWans, che fa notare come il nuovo update di Gears of War 4 prima richiedesse 101 GB per poi passare a 248 GB. Si tratta, in realtà, dell'ennesimo malfunzionamento del Windows Store, che ha ancora importanti difficoltà nella gestione dei download e nell'aggiornamento dei giochi.

Gears of War 4

Sempre a proposito di Gears of War 4 avevamo segnalato difficoltà simili proprio al lancio dello sparatutto in terza persona di The Coalition. In quel caso Windows Store non riusciva ad applicare la patch di 350 MB e procedeva a riscaricare l'intero gioco di oltre 73 GB.

In questi giorni stiamo provando il nuovo Halo Wars 2 allo scopo di redigere la nostra recensione. Anche in questo caso abbiamo riscontrato problemi nel resume dei download e nell'applicazione delle patch. La patch del day one, inoltre, supera i 6 GB in termini di download richiesto, a fronte di una dimensione complessiva del gioco di circa 26 GB.

Microsoft, insomma, sembra avere ancora grosse difficoltà con il suo servizio che dovrebbe comunque essere al centro della strategia Xbox Play Anywhere e del tentativo di risalita nei confronti di Steam. Quest'ultimo occupa ormai uno spazio molto importante all'interno di Windows 10: per la quasi totalità dei giochi, infatti, gli utenti devono passare dal servizio Valve bypassando gli strumenti messi a disposizione da Microsoft. Il che ovviamente non può andare bene a quest'ultima, che si vede sottratta la giurisdizione sull'importante componente videoludica. Se continua a lavorare così, però, sarà molto difficile riguadagnare posizioni su Valve.

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ThePonz17 Febbraio 2017, 11:48 #1
il nuovo update di Gears of War 4 prima richiedesse 101 GB per poi passare a 248 GB

Link ad immagine (click per visualizzarla)

CrapaDiLegno17 Febbraio 2017, 11:52 #2
Gombloddo!!!!!!
I prodotto MS sono i più migliori in assoluto!
Come fate a dire che un nuovo prodotto è peggiore del precedente? E' nuovo, ha la nuova grafica minimal e quindi è più miglioreeee!!!111!!!!11
E poi lo dice MS stessa che più migliore.. come si fa a non crederci?

I programmatori dello Store devono essere gli stessi che hanno scritto Win 10. I due prodotti si assomigliano per le feature avanzate che offrono e per il numero di patch necessarie a farle funzionare degnamente.
Ma non vi preoccupate, nel 2018 il resume del download sarà possibile: quando passeranno ad usare variabili a 64bit per tenere conto del punto in cui si sono fermati a inviare i dati. Si sa, MS è famosa per essere sempre lungimirante nel dimensionare le risorse
Er Monnezza17 Febbraio 2017, 11:57 #3
il nuovo update di Gears of War 4 prima richiedesse 101 GB per poi passare a 248 GB


è colpa dello spread!
fraquar17 Febbraio 2017, 11:57 #4
Ma questa cosa è vera?
Perché nei vari forum tutti ne parlano ma non è capitata a nessuno.
(a me nemmeno per fortuna)
renton8217 Febbraio 2017, 12:11 #5

OT

Piccolo OT: da un po' di tempo a questa parte sto notando che la pubblicità per articoli su amazon sta raggiungendo quote assurde, oggi per esempio, su 12 articoli (fino ad 1 minuto fa erano 11), 3 sono pubblicità di articoli amazon che in percentuale fa circa il 25-27% delle news totali. Ormai HWupgrade sta diventando più un sito di pubblicità che di notizie interessanti e questo mi dispiace perchè lo seguo da una decade ormai...
TheZeb17 Febbraio 2017, 12:19 #6
Originariamente inviato da: Er Monnezza
è colpa dello spread!


E' colpa della Raggi !!
D4N!3L317 Febbraio 2017, 12:32 #7
Si ha un changelog? Perché se non è necessario non faccio l'update finché non ho finito il gioco.

Non voglio rischiare di doverlo riscaricare 20 volte perché il download si impalla o sbaglia completamente la dimensione (cosa che mi è successa nello scaricare il gioco).
fraquar17 Febbraio 2017, 13:00 #8
Originariamente inviato da: emiliano84
potrebbe essere capitato anchead uno solo...o ad una percentuale relativamente bassa... ma e' un ottimo spunto per scrivere un articolo e per gente come capradilegno commentare


Vabbè lui è come la mascotte di una squadra, non serve a nulla, fa ridere i bambini e almeno nella vita un lavoro l'ha trovato.
TheZioFede17 Febbraio 2017, 13:18 #9
Just reposting what I said on reddit.

We did not release a patch today. We actually can't even release a patch this big. It's impossible.

We test all patches before they go out to the public to confirm the download size is within expectations. One user on the most recent insider build of Windows had the Store report an inaccurate download size while they were doing a clean download of a game. The store team is investigating and we are trying to reproduce on this insider build internally.


http://www.neogaf.com/forum/showthr...4579&page=3

Eh ma il clickbait poi muore a riportare le notizie complete...
Varg8717 Febbraio 2017, 13:31 #10
Originariamente inviato da: renton82
Piccolo OT: da un po' di tempo a questa parte sto notando che la pubblicità per articoli su amazon sta raggiungendo quote assurde, oggi per esempio, su 12 articoli (fino ad 1 minuto fa erano 11), 3 sono pubblicità di articoli amazon che in percentuale fa circa il 25-27% delle news totali. Ormai HWupgrade sta diventando più un sito di pubblicità che di notizie interessanti e questo mi dispiace perchè lo seguo da una decade ormai...


Aggiungo che la barra con le migliori proposte Amazon aggiunta in qualsiasi sottosezione del forum, su desktop non crea problemi, su smartphone rallenta parecchio il caricamento nonostante abbia un cellulare decente e dà parecchio fastidio su uno schermo piccolo (Redmi 3 Pro).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^