Gears of War 3: nuovi dettagli e frame rate più basso di 60 fps

Gears of War 3: nuovi dettagli e frame rate più basso di 60 fps

Le nuove informazioni provengono da una rivista russa, che parla anche delle novità al motore grafico.

di pubblicata il , alle 08:50 nel canale Videogames
 

Una rivista russa ha divulgato nuove informazioni sul gameplay di Gears of War 3 e nuove immagini (le vedete seguendo il link a margine della news). Dopo la fine della guerra con le Locuste che ha portato alla distruzione di Jacinto, l'umanità si è disgregata in una serie tribù in lotta per la loro sopravvivenza. I protagonisti Marcus e Dom hanno trovato rifugio nei rottami di un aereo conosciuto come Raven's Nest.

All'inizio di Gears of War 3 si scopre che il padre di Dom è ancora vivo ed è al corrente di un metodo che consentirebbe all'umanità di sopravvivere all'inarrestabile invasione aliena. I protagonisti di Gears of War 3, inoltre, in questa prima fase del gioco devono difendere l'insediamento in cui hanno trovato rifugio dai ripetuti attacchi degli alieni.

Il nemico principale in Gears of War 3 è rappresentato dalle creature Lambent, che sono dotate di lughi tentacoli con cui possono oltrepassare e distruggere le coperture. Ogni Lambent può fronteggiare fino a due o tre soldati COG e quando muore esplode sul campo di battaglia infliggendo dei danni ai soldati vicini. Tra le nuove armi, troviamo un lancia-granate che spara bombe organiche che si infiltrano nel terreno e possono distruggere le coperture.

C'è il nuovo Pendulum Lancer, che è un predecessore del mitragliatore con la motosega classico di Gears of War, e un fucile a doppia canna. Queste armi si possono usare insieme. Ci sono tre tipi di granata: a frammentazione, fumogene e infiammabili. Epic Games ha aggiunto anche dei mech in stile Lost Planet che dispongono di diverse armi, come mitragliatori e lancia-granate. Ogni arma, inoltre, consente un tipo specifico di esecuzione finale.

Sul fronte multiplayer, viene confermato il co-op per quattro giocatori e le nuove arene dinamiche, fortemente soggette alle distruzioni. Ne avevamo parlato in questa news. Epic Games ha inserito un nuovo livello di difficoltà, più facile dei precedenti.

Sempre alla solita rivista russa, Cliff Bleszinski, direttore di Gears of War, ha detto che Epic Games ha tralasciato di mantenere la fluidità di gioco a 60 frame per secondo, proprio per favorire la complessità della grafica e la spettacolarità della fisica con le arene quasi interamente modificabili. La nuova versione di Unreal Engine 3 su cui è costruito Gears of War 3 supporta ombre multi-strato, e nuovi sistemi per la gestione degli effetti particellari e del vento.

[AGGIORNAMENTO] Cliff Bleszinski ha chiarito quanto aveva dichiarato alla rivista russa attraverso Computer and Videogames: "Probabilmente ci sono stati dei fraintendimenti a causa delle traduzioni incorrette: il nostro obiettivo è di avere Gears of War a 30 frame per secondo. È sempre stato il nostro obiettivo. Quando mi è stato chiesto se Gears of War 3 sarebbe andato a 60 fps ho detto che non era nelle nostre intenzioni, perché preferiamo inserire altri contenuti e la possibilità di modificare il mondo di gioco".

Fonte: AllGamesBeta

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lino P06 Maggio 2010, 09:05 #1
beh, in un titolo stile gow, i 30 fps ci stanno pure, specie se il rate è dimezzato a favore di nuove implementazioni...
Mr Pink06 Maggio 2010, 09:12 #2
"Ci sono tre tipi di granata: a frammentazione, fumogene e infiammabili."

Credo che sia più corretto il termine "incendiarie" piuttosto che "infiammabili"
Quell_uomo06 Maggio 2010, 09:37 #3
Ma il framerate non era gia a 30fps nei precedenti capitoli?
Lino P06 Maggio 2010, 09:39 #4
Originariamente inviato da: Quell_uomo
Ma il framerate non era gia a 30fps nei precedenti capitoli?


evidentemente no.
Nenco06 Maggio 2010, 10:02 #5
Originariamente inviato da: Lino P
evidentemente no.


Evidentemente hanno detto delle cavolate
Lino P06 Maggio 2010, 10:04 #6
Originariamente inviato da: Nenco
Evidentemente hanno detto delle cavolate


allora non ha senso citarla come news.
Il rate castrato a quanto pare è una news. chiedi alla redazione.
sslazio06 Maggio 2010, 10:09 #7
sul primo erano 30 fps sicuri, il secondo a dire il vero mi sembrava pure più lento.
HellBlazer7706 Maggio 2010, 10:14 #8
scusate se sono afflitto da momentanea cecità...ma dove diavolo sono queste immagini ?
X-ICEMAN06 Maggio 2010, 10:21 #9
CliffyB ha già smentito pubblicamente su Neo Gaf il discorso del frame rate più basso, era 30fps in gow1 e gow2, e sarà locked anche nel 3 a 30fps

chi ha tradotto dal russo, parole sue, ha fatto parecchi errori ed imprecisioni

anche sul lvello di difficoltà sono state riportate cose sbagliate, dice che solo il livello di difficoltà "facile" sarà abbassato di difficoltà
nziria06 Maggio 2010, 10:23 #10
30fps FISSO è giocabilissimo,il problema è quando si scende al di sotto dei 30 che si notano le scattosità.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^