Gearbox: non ci saranno altri ritardi per Duke Nukem

Gearbox: non ci saranno altri ritardi per Duke Nukem

Confermato il completamento dello sviluppo e l'inizio della fase Gold. Dopo quasi 15 anni di attesa sembra veramente fatta.

di pubblicata il , alle 17:04 nel canale Videogames
 

Gearbox Software ha comunicato che Duke Nukem Forever è stato finalmente completato ed è entrato ufficialmente in fase Gold. Il lancio è pertanto confermato per il prossimo 10 giugno, su PC, Xbox 360 e PS3.

"Duke Nukem Forever è il titolo che un tempo si pensava non sarebbe mai stato messo sul mercato", ha commentato Christoph Hartmann, presidente di 2K. "Oggi è un giorno fantastico per gli annali delle tradizioni videoludiche, il giorno in cui cui la leggenda di Duke Nukem Forever è stata finalmente completata e ha percorso il passo decisivo per divenire realtà".

Il titolo nacque ben 15 anni fa sotto la guida di George Broussard, all'epoca creative director di 3D Realms, che recentemente ha descritto la lunga gestazione di questo progetto come qualcosa di epico.

"Duke Nukem Forever e il suo percorso nel raggiungimento dei negozi è leggendario. Si tratta dell'epica storia di quattro differenti studi di sviluppo, che si sono riuniti e hanno raggiunto l'impensabile. Quando giocherete questo titolo vi ricorderete di questo epico viaggio, in ogni singolo dettaglio del gioco. Il personaggio, l'interattività, l'atmosfera, il gameplay e un'atteggiamento poco 'politically correct' si combinano per determinare un'esperienza di gioco unica nell'universo di Duke Nukem".

Anche il presidente di Gearbox, Randy Pitchford, ha speso alcune parole per celebrare l'evento.

"Ho sempre scommesso sul Duca", ha spiegato. "Ho scommesso su tutti gli sviluppatori che sono sempre stati parte di questo progetto leggendario e ho scommesso sul fatto che nessuno di noi volesse vivere in un mondo privo del Duca. Ho giocato la versione definitiva ed è un'esperienza incredibile che mi ricorda ancora una volta perché Duke Nukem è il nostro Re. Gli sviluppatori di Duke Nukem Forever in 3D Realms, Triptych, Piranha e infine Gearbox meritano i nostri ringraziamenti e il rispetto per non aver mai ceduto e averci dimostrato di avere le palle d'acciaio!".

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
natejr25 Maggio 2011, 00:15 #1

e´ vivo!!

LO CONFERMO al 100% ; adesso lavoro in germania e la scorsa settimana ho visto al mediaworld di marburg uno scatolone aperto e c´era LUI!! il duca , era in tedesco e non capivo tutto , ma cera scritto tradotto ´´vendibile solo dal 1 giugno´´ ed era in una confezione di cartone piccola con scritto che vi era una canottiera rossa in regalo col simbolo del duca , ma non so´` se sarä solo per la versione tedesca..insomma il duca e´´ vivo .. non e´´ una bufala .. esce!!!ah , i requisiti consigliati partivano da un core i7 ..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^