Gas Powered Games acquisita da Wargaming

Gas Powered Games acquisita da Wargaming

La software house di World of Tanks ha acquisito il team di Chris Taylor dopo il fallimento di Wildman su Kickstarter.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 15:31 nel canale Videogames
 

Wargaming annuncia di aver preso il pieno controllo di Gas Powered Games. Porta all'interno del suo portfolio una serie di veterani dell'industria, incluso il fondatore e CEO della software house, Chris Taylor.

Wildman

Si tratta della terza grossa acquisizione per Wargaming, dopo Day 1 Studios e Big World, come riferito qui. Ancora una volta emerge come sia ormai fondamentale il settore del free to play, con i produttori che operano in questo campo che dimostrano di avere disponibilità economiche ormai superiori rispetto ai produttori tradizionali di videogiochi.

"Chris e la sua compagnia sono un'aggiunta preziosa per Wargaming", ha detto Victor Kislyi, CEO di Wargaming. "Gas Powered Games ha una lunga esperienza nel fornire esperienze di gioco incredibilmente coinvolgenti e non vediamo l'ora di iniziare a lavorare con loro".

"La crescita di Wargaming negli ultimi anni è stata di enormi dimensioni", ha aggiunto Chris Taylor, CEO di Gas Powered Games. "Sono sicuro che la nostra esperienza e competenza ci aiuterà a contribuire ancora di più al successo globale di Wargaming".

Gas Powered Games nei giorni scorsi ha lanciato una campagna Kickstarter per il suo nuovo progetto Wildman, ma il finanziamento è stato sospeso dopo qualche giorno. Wildman sarà adesso prodotto da Wargaming?

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^