Gaming tablet da GameStop con Android

Gaming tablet da GameStop con Android

Il retailer statunitense è pronto a lanciare sul mercato un nuovo tablet per il gaming da affiancare alle soluzioni dei produttori principali.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 10:23 nel canale Videogames
Android
 

GameStop utilizzerà Android per il tablet per gaming che lancerà nel corso del prossimo anno. Si tratta di una soluzione brandizzata facente parte di un progetto avviato da diversi mesi. Il tablet sarà lanciato insieme a un certo numero di giochi già installati. Il rivenditore GameStop venderà il suo tablet insieme ai dispositivi già esistenti degli altri produttori principali come Sony, Microsoft, Nintendo e Apple.

GameStop tablet

"Non vedo il senso di creare un tablet completamente nuovo considerato che ce ne sono già sul mercato almeno 300", dice Tony Bartel, presidente di GameStop, a GamesIndustry, in riferimento alla decisione di utilizzare hardware già esistente. "Abbiamo un centro di ristrutturazione e siamo in grado di precaricare alcuni giochi sul dispositivo già al lancio. Si tratta di un dispositivo Android".

GameStop definisce la sua nuova soluzione "piattaforma per il gaming certificata da GameStop". Attualmente, il dispositivo è in fase di test. Questo ha coinvolto alcuni utenti che risiedono a Dallas, Texas, che sono stati i primi ad avere l'opportunità di toccare con mano il nuovo gaming tablet GameStop. I test sono iniziati da un paio di settimane. È stata scelta Dallas come città di riferimento per i test perché si trova vicino al sito di ricerca di GameStop su cui si sta collaudando la tecnologia di streaming acquistata da Spawn Labs.

Sebbene all'inizio ci sarà una linea limitata di videogiochi per il dispositivo mobile, GameStop intende fornire in streaming giochi per PlayStation 3, XBox 360 e PC sfruttando tecnologia di cloud gaming simile a quella di OnLive e Gaikai. Ci sarà anche un controller dedicato, pensato per coinvolgere il più possibile i giocatori.

"Attualmente non ci sono tablet basati su Android che utilizzano un controller esterno", aggiunge Bartel. "Vogliamo rendere disponibili sul nostro tablet tanti giochi con caratteristiche differenti, e tra questi ci sono prodotti che hanno bisogno di un controller dedicato per essere giocati nel migliore dei modi. Sarebbe difficile pensare, ad esempio, di poter giocare Modern Warfare 3 senza un controller".

GameStop sta lavorando a stretto contatto con gli sviluppatori per consentire loro di creare dei giochi che possano sfruttare la tecnologia di streaming di Spawn Labs e il nuovo controller. Non ci sono ancora le specifiche hardware del nuovo dispositivo, mentre l'immagine che vedete in questa pagina è un concept e quindi il modello finale potrebbe essere molto diverso da quello raffigurato.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PhoEniX-VooDoo13 Settembre 2011, 10:45 #1
babba bia, babba bia
sniperspa13 Settembre 2011, 10:54 #2
a sto punto tanto vale se facevano appoggio su un ultrabook per esempio, così non c'era il problema di dover tenere in piedi lo schermo....ma si sa, i tablet vanno di moda
Veradun13 Settembre 2011, 11:00 #3
Manwë13 Settembre 2011, 11:31 #4
LOL ... BF2 tarocco su tablet
BlueGhost13 Settembre 2011, 11:32 #5
asd questi di gamestop se non fregano soldi a qualche scemo non sono contenti xD
Il_Baffo13 Settembre 2011, 12:00 #6
"Attualmente non ci sono tablet basati su Android che utilizzano un controller esterno"

Chissà perchè....
filippo198013 Settembre 2011, 14:27 #7
"Non vedo il senso di creare un tablet completamente nuovo considerato che ce ne sono già sul mercato almeno 300"

Emh... a me questa sembra proprio una bella presa in giro... è come se avesse detto: "Perchè impegnarci a fare qualcosa di nuovo quando di polli da spennare ce ne sono a bizzeffe come dimostrano i 300 e + tablet tutti uguali?"

Poi mi ero spaventato leggendo la parola Gaming vicino ad Android ma andando avanti ho visto che il gaming vero e proprio si baserà su una tecnologia di cloud computing che permetterà di eseguire anche giochi per PC/consolle! Questo sembra interessante!
argent8813 Settembre 2011, 21:22 #8
E che stanno salendo prepotentemente come potenza!
L'idea del cloud mi piace lo stesso però..
Baboo8514 Settembre 2011, 10:29 #9
Link ad immagine (click per visualizzarla)


Gamestop... Torna a fare offerte vantaggiose per te stesso come hai sempre fatto, che e' meglio va...

Tablet gaming...



Link ad immagine (click per visualizzarla)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^