GameStop lancia nuova divisione di produzione

GameStop lancia nuova divisione di produzione

La nota catena retailer avrà una propria etichetta attraverso la quale produrrà e distribuirà videogiochi. Ha già raggiunto accordi con quattro importanti sviluppatori.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
GameStop
 

GameTrust è la divisione di produzione appena annunciata da GameStop. La famosa catena retailer fa sapere che intende stabilire un modello differente rispetto a quello tradizionale, che possa consentire agli sviluppatori di mantenere il pieno controllo sul processo creativo.

GameSpot ha già raggiunto accordi con quattro importanti software house: Frozenbyte (Trine), Ready at Dawn Studios (The Order: 1886), Tequila Works (Deadlight), e Insomniac Games (Ratchet & Clank).

Secondo quanto riporta la Associated Press, l'obiettivo di GameTrust non è tanto competere con i pesi massimi del settore come Electronic Arts, Activision o Ubisoft. "Ci sono spazi in larga parte ignorati", ha infatti detto Mark Stanely, vice president of internal development per GameStop. "Onestamente, non stiamo andando alla ricerca di franchise da 15 milioni di dollari. Vogliamo, piuttosto, poter controllare giochi più piccoli allo scopo di lanciarli in finestre di mercato non presidiate e stare alla larga dalla follia del periodo natalizio".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^