Gamesplanet Lab: nuova piattaforma per il crowdfunding

Gamesplanet Lab: nuova piattaforma per il crowdfunding

Il progetto prevede una collaborazione con Ulule e sosterrà prima di tutto il nuovo shooter Magrunner.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 11:40 nel canale Videogames
 

Il distributore digitale indipendente Gamesplanet ha raggiunto un accordo con Ulule, sito di crowfunding con sede in Europa, per la creazione di Gamesplanet Lab, una nuova piattaforma basata sul finanziamento da parte del pubblico e dedicata ai videogiochi.

Magrunner

"Gamesplanet Lab darà agli sviluppatori il supporto necessario affinché i loro sogni di crowdfunding si trasformino in realtà", dice un portavoce del progetto a Games Beat. "Non è semplicemente una piattaforma di finanziamento, ma un accordo tra chi crea i videogiochi, i giocatori e Gamesplanet per fare in modo che i prodotti di qualità voluti dai giocatori vadano avanti".

Il crowfunding è il processo attraverso il quale gli utenti possono donare delle somme di denaro per un aiutare nello sviluppo di un progetto legato al mondo digitale. La piattaforma più conosciuta in questo momendo è Kickstarter, ma anche Gambitious sta diventando sembre più popolare.

"Non siamo una casa di produzione", si legge ancora nel comunicato di Gamesplanet Lab. "A prescindere dal tipo di supporto che offriamo, gli sviluppatori continuano ad avere il pieno controllo e i diritti di copyright sulle loro idee. Gamesplanet Lab è anche interessata a mettere l'esperienza di gioco al primo posto, domandando prodotti di qualità e un approccio gamer friendly, con riferimento innanzitutto al problema del DRM".

Il primo progetto sostenuto su Gamesplanet Lab è Magrunner, che potete vedere nell'immagine presente in questa news, un puzzler in prima persona ambientato in una versione cyberpunk dello scenario horror Cthulhu di H.P. Lovecraft. Nel momento in cui scriviamo Magrunner ha raccolto più di 32 mila euro e l'obiettivo di finanziamento è raggiunto al 32%.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
filippo198009 Luglio 2012, 12:49 #1
Interessante... chissà se cercano collaboratori...
Paganetor09 Luglio 2012, 13:45 #2
No, credo cerchino solo soldi...
TheDarkAngel09 Luglio 2012, 14:15 #3
Originariamente inviato da: Paganetor
No, credo cerchino solo soldi...




Sad but true.
deggial09 Luglio 2012, 16:30 #4
Le piattaforme di crowdfunding si stanno moltiplicanzo come funghi... quasi quasi mi iscrivo ad una e chiedo i fondi per creare una nuova piattaforma di crowdfunding...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^