GamePad di Wii U utilizzabile con il PC

GamePad di Wii U utilizzabile con il PC

Alcuni modder sono riusciti a far funzionare il GamePad e il Pro Controller di Wii U su un normale PC o su un Mac.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 08:01 nel canale Videogames
Wii UNintendo
 

Come si può vedere anche nel video allegato alcuni modder sono riusciti a far funzionare il GamePad di Wii U come sistema di interfacciamento per il PC, anche se risultano assenti le funzionalità tattili e di gaming off-screen.

Ma non è tutto, visto che i modder TeHaxor69 e Daku93 hanno pubblicato sulla board di GBAtemp un paio di programmi che permettono di "mappare" i tasti del Wii U Pro Controller su un normale PC o su un Mac. Per fare in modo che il controller per Nintendo Wii U funzioni su questi sistemi, però, serve installare il software Toshiba Bluetooth Stack.

Al momento le levette analogiche funzionano solamente in senso digitale, ma questo limite dovrebbe essere superato con un aggiornamento previsto per la prossima settimana che permetterà al controller Wii U di essere riconosciuto come un gamepad per Xbox 360.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
StyleB20 Febbraio 2013, 08:14 #1
certo che la gente che ha tempo da perdere non manca eh
su pc è utilizzabile nativamente il controller XBox e facilmente quello PS, completi ovviamente di tutte le loro funzionalità.
per far funzionare a piena potenza il Wii U controller, serve un gioco programmato per poterlo fare, quindi utilizzandolo al pc altro non si ha che un controller che pesa 3 volte uno normale... quindi, a che serve?
Potrei capire il Wii U Pro, nel caso qualcuno avesse solo la wii e non le altre 2 consoles sopra citate, ma dubito che un PC Gamer se ha console non abbia almeno un X360 o una PS3 se possiede console, sicuramente più provabile dell'avere solo Wii e PC.
NighTGhosT20 Febbraio 2013, 08:19 #2
Credo sia il primo passo verso l'emulazione invece.
Beelzebub20 Febbraio 2013, 10:44 #3
Penso anch'io che siano test finalizzati a emulare i giochi Wii U su PC, come già avviene con i giochi Wii tramite Dolphin.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^