GameBryo Engine su Nintendo Wii

GameBryo Engine su Nintendo Wii

Il motore grafico che, tra gli altri giochi, abbiamo visto in Oblivion è stato adattato per la piattaforma di Nintendo.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 10:41 nel canale Videogames
Nintendo
 
Emergent Game Technologies ha annunciato di aver ottimizzato la propria tecnologia per videogiochi per la piattaforma Nintendo Wii. In futuro, pertanto, vedremo dei titoli con GameBryo Engine anche in questo formato. L'iniziativa fa parte del programma Third Party Tools promosso dalla stessa Nintendo.

Il motore, già adattato per i PC e le console di ultima generazione, è pensato per lo sviluppo di titoli destinati a più di una piattaforma. Si adatta a sistemi con multiprocessori simmetrici e asimmetrici, oltre che ai sistemi con singolo processore. Ultimamente, Emergent ha rilasciato un aggiornamento per la sua tecnologia, atto a migliorare le prestazioni sulle piattaforme di nuova generazione. Si tratta della versione 2.3 del GameBryo Engine.

Tra i giochi più popolari tra quelli che utilizzano la tecnologia di Emergent ricordiamo Sid Meier's Pirates!, Sid Meier's Civilization IV, The Elder Scrolls IV: Oblivion e il MMOG in fase di sviluppo Warhammer Online. Al momento, non è stato annunciato alcun titolo per Nintendo Wii con tecnologia GameBryo.

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Motosauro17 Settembre 2007, 10:55 #1
Beh, WarHammer sul wii ci starebbe bene
Più che altro per la parte "Hammer"
towless17 Settembre 2007, 11:04 #2
Mah... non so!!!
Come farà mai a girare un OBLIVION su Wii ???
Misteri della Scienza...
Dovranno levare tantissimi dettagli... (...penso!!!)

Ciauz!!!!!!!!
franz89917 Settembre 2007, 11:11 #3
Originariamente inviato da: towless
Mah... non so!!!
Come farà mai a girare un OBLIVION su Wii ???
Misteri della Scienza...
Dovranno levare tantissimi dettagli... (...penso!!!)

Ciauz!!!!!!!!

C'è scritto adattato, non uguale
monsterman17 Settembre 2007, 11:22 #4
che me ne faccio di oblivion su wii

con questo engine devono fare giochi dedicati al wii se fanno giochi che vanno su altre piattaforme prendo i giochi per altre piattaforme non certo per il wii perchè sfigurerebbe
Euripylos17 Settembre 2007, 11:23 #5
warhammer su wii ? hahahah
pierpixel17 Settembre 2007, 11:27 #6
Ottimizzato= ridotto graficamente per venire incontro ad una consolle dalla grafica di cacca ma che vende un botto e che ci può far fare tanti soldini


Dal Garzanti delle ciofeche, edizione 2007/2008
miniMALE17 Settembre 2007, 11:56 #7
non leggerò più una news riguardante le consolle, i commenti (la cui qualità media è già bassina negli altri articoli) fanno cadere le braccia.


gasparirob17 Settembre 2007, 12:10 #8
@miniMALE: pienamente d'accordo...