Game Analytics offre nuovi strumenti di analisi per gli sviluppatori

Game Analytics offre nuovi strumenti di analisi per gli sviluppatori

I servizi della nuova startup sono attualmente in beta privata, mentre il rilascio della versione definitiva degli strumenti è previsto nei prossimi cinque mesi.

di pubblicata il , alle 08:12 nel canale Videogames
 

Game Analytics è una startup che fornisce un nuovo tipo di servizio di raccolta dati in tempo reale per gli sviluppatori di videogiochi. L'applicazione al momento è in fase di beta privata, ma sarà lanciata in versione definitiva nei prossimi cinque mesi. Gli interessati possono richiedere un invito per partecipare al beta test recandosi sulla home page di Game Analytics.

Il servizio offre un sistema automatico di rilevazione dei crash del software che identifica quando e perché il gioco si è bloccato. Offre aggiornamenti in tempo reale sulle metriche chiave e analizza le prestazioni del software. Tra le feature che non si trovano in altri servizi similari troviamo la possibilità di impostare dei preset in base al motore grafico su cui lo sviluppatore sta lavorando.

Game Analytics non è l'unico servizio di questo tipo presente sul mercato. Altri sistemi che raccolgono dati in tempo reale dai videogiochi sono, infatti, Mixpanel e Kontagent.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^