Gabe Newell e il nuovo regista di Star Wars, J.J. Abrams, terranno un keynote al DICE Summit

Gabe Newell e il nuovo regista di Star Wars, J.J. Abrams, terranno un keynote al DICE Summit

J.J. Abrams e Gabe Newell insieme per la conferenza di apertura dell'evento che si svolgerà nella prossima settimana a Las Vegas.

di pubblicata il , alle 16:06 nel canale Videogames
Star Wars
 
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
CYRANO28 Gennaio 2013, 20:14 #11
Originariamente inviato da: Mparlav
Anche i fan di Star Trek possono essere "acidi"

J.J. Abrams non mi fa' impazzire come regista, ma guardando cosa hanno combinato i suoi predecessori nei film di Star Trek (vedi Primo Contatto o La Nemesi) e nell'ultima trilogia di Star Wars, tutto sommato potrebbe cavarsela.


Personalmente ritengo Primo Contatto diverse spanne sopra allo ST di giggio abrami ( che non mi dispiace, lo preferisco sia a nemesi che insurrection ), in particolare il migliore col cast di TNG ...



Cjisjiosjkososossji
calabar28 Gennaio 2013, 21:38 #12
Originariamente inviato da: CYRANO
Personalmente ritengo Primo Contatto diverse spanne sopra allo ST di giggio abrami ( che non mi dispiace, lo preferisco sia a nemesi che insurrection ), in particolare il migliore col cast di TNG ...

Concordo, First Contact è il mio preferito insieme a TMP e ST VI di Meyer, e trovo il film di Abrams ben riuscito (certo, perfettibile, ma comunque un discreto risultato... anche se vorrei vederlo completo con le scene che poi sono state tagliate e che rendono un po' oscure alcune parti della trama).
r134828 Gennaio 2013, 23:09 #13
Originariamente inviato da: danielsaaan
sinceramente, tranne episode 1, la nuova trilogia non è piaciuta manco a me. imho avrebbero dovuto fare un episodio ogni 10 anni tipo.


In pratica, stai dicendo che della nuova trilogia salvi JarJar Binks?!!?

cronos199029 Gennaio 2013, 07:49 #14
Premesso che di Star Trek il mio film preferito è, e rimane, il secondo (l'ira di Khan), il film di J.J. sulla serie l'ho trovato ben fatto e bello da seguire. Sinceramente ci trovo ben poco da ridire su quel film. Poi va bo, praticamente l'intera cinematografia mondiale è superiore a "Nemesi" ed "Insurrection", quei due film sono delle cagate pazzesche

Il problema de "Il futuro ha inizio" semmai riguarda lo stile usato, per chi è un trekkiano: molto più action, personaggi più adrenalinici, alcuni "rivisti" come personalità (Scotty per dirne uno, ma non solo) e soprattutto uno Spock che non centra una fava con l'originale, per quanto l'attore (mi sfugge il nome) reciti molto bene a mio avviso. Tra l'altro c'è un'incongruenza relativa proprio al riferimento che nel film si fa a quello dell'Ira di Khan che non m'è piaciuta in se e per se.

Il che ci porta al discorso SW: Abrams come regista lo apprezzo molto ma... fino a che punto si metterà a giocare con gli elementi cardine della serie ideata da Lucas?
Cfranco29 Gennaio 2013, 08:43 #15
Originariamente inviato da: demon77
Caro J.J. Abrams non vorrei dvvero essere nei tuoi panni.
Praticamente se tiri fuori un mega ulta capolavoro da super oscar il pubblico ti dirà "si, vabbeh.. ti sei salvato, non fa proprio schifo".

In qualsiasi altra situazione invece ti mangeranno vivo.

I fan di star wars sanno essere un po cattivelli in certe situazioni..


Tanto non gliene frega niente di quello che diranno i fan
Quello che interessa a Luca$ è spremere quanti più soldi possibile tutto il resto è irrilevante, basta vedere le operazioni fatte con le riedizioni in blu ray, fare un bel film costa tanto sudore e ti porta poco guadagno ... meglio farne tre da schifo e triplicare gli incassi
calabar29 Gennaio 2013, 10:04 #16
Originariamente inviato da: cronos1990
[...]Il che ci porta al discorso SW: Abrams come regista lo apprezzo molto ma... fino a che punto si metterà a giocare con gli elementi cardine della serie ideata da Lucas?

Tieni conto che ad Abrams era stato di fatto chiesto di rinnovare il brand, cosa che dubito sia successa per Guerre Stellari.
Le differenze stilistiche ci saranno sicuramente, ma non credo che verrà portato avanti un rinnovamento come quello voluto per Star Trek.

PS: io ho sempre trovato Star Trek II molto sopravvalutato, è ben lungi dall'essere il mio preferito, credo che Meyer abbia fatto molto di meglio in ST VI. .
PPS: che incongruenza hai trovato riguardo al riferimento con ST II? L'unica cosa che mi viene in mente sono i parassiti di Ceti Alpha, ma non ricordo che ci sia un'incongruenza.

Originariamente inviato da: Cfranco
Tanto non gliene frega niente di quello che diranno i fan
Quello che interessa a Luca$ è spremere quanti più soldi possibile tutto il resto è irrilevante, [...]

Ricorda che ora Star Wars non è più di Lucas, ma è diventato un marchio Disney.
Chissà se e come questo influirà sullo stile del film, ossia se la Disney imporrà un certo "stile" alla nuova trilogia tipico appunto delle produzioni Disney.
Cfranco29 Gennaio 2013, 10:24 #17
Originariamente inviato da: calabar
Ricorda che ora Star Wars non è più di Lucas, ma è diventato un marchio Disney.
Chissà se e come questo influirà sullo stile del film, ossia se la Disney imporrà un certo "stile" alla nuova trilogia tipico appunto delle produzioni Disney.

Si, ma Luca$ è ancora dietro le quinte ( a contare i soldi )
Sono molto pessimista, ma molto molto
Secondo me faranno una schifezza devastante, roba che ricorderemo JarJar Binks come il massimo della drammaticità e del pathos
calabar29 Gennaio 2013, 12:15 #18
Originariamente inviato da: Cfranco
Si, ma Luca$ è ancora dietro le quinte ( a contare i soldi )
Sono molto pessimista, ma molto molto
Secondo me faranno una schifezza devastante, roba che ricorderemo JarJar Binks come il massimo della drammaticità e del pathos

Da quel che avevo letto, Lucas i soldi li ha già incassati con la cessione dei diritti, se hai letto diversamente puoi linkare la fonte? La cosa mi incuriosisce.

Io comunque sono abbastanza ottimista, ho apprezzato gli ultimi lavori Disney (anche se in alcuni casi dovrebbero scrollarsi un po' di buonismo di dosso) e ho ampiamente disprezzato Episodio I (degli altri due qualcosa si salva). Passi pure Jar Jar (il bambino Luigino-Vader è più insopportabile, secondo me), ma i midicosi mi hanno distrutto tutto un pathos.
Joker667729 Gennaio 2013, 12:47 #19
Voglio sperare in "jeyjey", almeno per riuscire a dimenticare gli ultimi episodi.
Avendo quest'ultimi con cui confrontarsi, la vedo dura che possa toppare. Ha pur sempre dimostrato di avere talento.
Big D.29 Gennaio 2013, 18:19 #20
"Star Trek:il futuro ha inizio" non è affatto male come film.
Abrams ha avuto la giusta idea (ma forse è più dei produttori) di creare un mondo parallelo a quello della serie originale così da poter giocare con gli elementi cardine del franchise e con i caratteri dei personaggi stessi.
Come quasi tutti i blockbuster degl'ultimi 20-25 anni è sicuramente perfezionabile ma pur non avendo l'etichetta di capolavoro (ma davvero è così importante rientrare in questa definizione?) è un film di fantascienza che si difende bene.
Cmq per me, da amante di DS9 e Ent e in parte di TNG, i migliori film di ST oltre a quello di Abrams sono "Generazioni" e "Primo Contatto", gli altri vanno da appena passabile a omg.
Per quanto riguarda Star Wars è chiaro che tutto il franchise è andato alle ortiche, più commercialata di così non si può con ri-edizioni su ri-edizioni e maneggiamenti digitali vari.
Della 2° trilogia l'ep 3 mi sembra molto buono (se l'intero progetto fosse stato così non ci sarebbe da lamentarsi)il 2° è passabile (sopratutto la seconda metà del film) mentre del 1° si salvano solo Qui-Gon Jin e il combattimento jedi-sith finale.
Su questa nuova trilogia nutro poca fiducia... spero solo che abbiano l'accortezza di ambientarla molti anni dopo ep.6(oppure ai tempi di Kotor) cosicché da non dover tirar fuori i vecchi personaggi (ed i vecchi attori) o a fare un re-casting perché allora si toccherebbe il fondo; se aggiungiamo che poi ci saranno diversi film spin-off già in programma (si parla di uno ogni 2-3 anni) la puzza di mega-commercialata atta ad affossare definitivamente quel mondo narrativo è molto forte...la Disney con la Marvel, cinematograficamente parlando ha fatto un lavoro più che discreto... speriamo che non fallisca con SW.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^