G-Mate Mag II: il primo Gun Controller con giroscopio

G-Mate Mag II: il primo Gun Controller con giroscopio

Durante l'E3, lo sappiamo, l'attenzione degli addetti al settore è stata catalizzata dalle due nuove console. Ma c'erano molte altre cose interessanti.

di pubblicata il , alle 10:35 nel canale Videogames
 

Presentato all'E3 ai giornalisti che hanno avuto il tempo di passare dallo stand, ma già in commercio da qualche mese, G-Mate Mag II viene reclamizzato come il primo Gun Controller con giroscopio. Non ha, infatti, bisogno di una barra sensore con cui interfacciarsi, e questo consente di fare la calibrazione on-the-fly. Basta premere tenuto un pulsante nella parte anteriore dell'arma per fare in modo che la periferica sia nuovamente calibrata, proprio grazie al giroscopio di cui è dotata.

The Mag II Gun Controller

Mag II non ha bisogno di collegamento tramite filo ed è dotato di un sensore di movimento, che funziona attraverso il giroscopio di cui abbiamo già parlato. Questa dotazione riesce a restituire al giocatore una sensazione di gioco innovativa, maggiormente immersiva e reattiva.

La presenza del giroscopio ha poi consentito agli ingegneri di G-Mate di non implementare un laser per la connessione con un'eventuale barra sensore. Questo vorrà dire che se anche un'altra persona passasse tra lo schermo e il giocatore, la periferica contibuerebbe a funzionare normalmente.La soluzione G-Mate è compatibile con PC, PlayStation 3 e Xbox 360, e può essere aggiornata grazie alla procedura di update del firmware attraverso il PC. Il produttore parla di alta precisione e della presenza al suo interno di una tecnologia per la gestione della vibrazione.

Con la mano sinistra si interagisce con il piccolo joystick che serve per muovere il personaggio. Subito sopra il joystick abbiamo i pulsanti tradizionali dei controller. La mano destra invece va collocata nella parte frontale della periferica, in cui si trova da un lato il grilletto e dall'altro altri pulsanti di controllo, che possono essere usati per saltare, ricaricare, ecc. In questa parte della periferica c'è un secondo joystick.

The Mag II Gun Controller ha un prezzo di listino di € 149,99, ma con una rapida ricerca sulla rete lo si può trovare a prezzi inferiori, anche più bassi di 100 euro. Altre informazioni si trovano sul sito ufficiale.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bestseller24 Giugno 2013, 12:54 #1
Si sposerebbe molto bene con l'Oculus Rift.
!fazz24 Giugno 2013, 15:09 #2
ho seri dubbi sulle prestazioni di una periferica del genere, imho un sensore del genere non garantisce una buona precisione, per non parlare dei tempi di risposta
sbudellaman24 Giugno 2013, 15:57 #3
Figo... ma non ho capito bene come funziona, tipo in un fps giri il fucile e gira la visuale? e se devi voltarti indietro per fare dietro front che fai? Intendo, cambia l'angolo d'attacco rispetto al monitor per cui dopo devi rimanere tutto storto? Boh...
II ARROWS24 Giugno 2013, 16:51 #4
La presenza del giroscopio ha poi consentito agli ingegneri di G-Mate di non implementare un laser per la connessione con un'eventuale barra sensore. Questo vorrà dire che se anche un'altra persona passasse tra lo schermo e il giocatore, la periferica contibuerebbe a funzionare normalmente.
E cosa me ne faccio?
Se una persona passa tra me e lo schermo, comunque non riuscirei a vedere...

Molto meglio un sistema più preciso rispetto a un beneficio che comunque non servirebbe a nulla!
nakkius25 Giugno 2013, 00:50 #5
la domanda è, negli fps muovendo il mouse a DX e SX ti giri intorno, qui come funziona ? la funzione è gestita dal pad, oppure basta spostarsi con il fucile a DX e SX ?
idem per sparare, la mira la prendi col pad o con il fucile ?
Thunder-7425 Giugno 2013, 07:58 #6
Tendenzialmente dovrebbe funzionare come hydra della Razor...
!fazz25 Giugno 2013, 10:29 #7
Originariamente inviato da: nakkius
la domanda è, negli fps muovendo il mouse a DX e SX ti giri intorno, qui come funziona ? la funzione è gestita dal pad, oppure basta spostarsi con il fucile a DX e SX ?
idem per sparare, la mira la prendi col pad o con il fucile ?


mouse--> movimento del fucile
click mouse--> grilletto
frecce/wasd--> joypad integrato nel fucile

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^