G Data: sicurezza per videogiocatori

G Data: sicurezza per videogiocatori

Il produttore tedesco ha presentato il line up 2008 in fatto di soluzioni per la sicurezza. Quest'anno ci si dedica ai videogiocatori.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 13:31 nel canale Videogames
 
Il line up 2008 dei prodotti G DATA Software è dedicato ai videogiocatori. Il line up comprende Antivirus 2008, InternetSecurity 2008 e TotalCare 2008. La novità più significativa è costituita dalla modalità "Autopilota", contenuta nelle soluzioni InternetSecurity 2008 e TotalCare 2008. È pensata per le esigenze del crescente numero di utenti dei videogiochi online.

La modalità "Autopilota" consente di mantenere attivo il controllo sulle minacce provenienti da internet anche con antivirus e firewall disabilitati. I giocatori più esigenti, infatti, potrebbero pensare di rinunciare a queste due funzioni per sgravare il carico di lavoro del sistema, in modo che quest'ultimo possa dedicarsi esclusivamente al videogioco.

Il software di G Data è pensato per agire in maniera discreta e in background, senza inficiare l’esperienza di gioco online e avvertendo il giocatore con un pop up di allarme solo ed esclusivamente in presenza di una minaccia reale. Il firewall continua a lavorare anche se non si vede, monitorando tutti i dati che passano attraverso le porte aperte del PC.

G DATA ha predisposto aggiornamenti e miglioramenti costanti di questa modalità con particolare riguardo ai primi 20 giochi online presenti nella classifica stilata da Gfk.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jacky214219 Novembre 2007, 13:37 #1
Sarà meglio della concorrenza? Io sono interessato, può darsi che lo metta...
II ARROWS19 Novembre 2007, 13:57 #2
Mmmmh... cioè? Lavora come si è sempre fatto?

WOW, che incredibile innovazione...
Aegon19 Novembre 2007, 14:16 #3
Praticamente disabilita il controllo locale e mantiene solo quello sul TCP. Beh, non male. Da notare che nonostante sia come la scoperta dell'acqua calda, gli altri software questo non lo fanno!
dannyhh19 Novembre 2007, 15:07 #4
A me sembra che praticamente l'unico controllo che disabilita è quello dell'utente che se anche disattiva il firewall e l'antivirus non cambia nulla comunque...
magilvia19 Novembre 2007, 15:47 #5
L'outpost ha la modalità entertainment già da tempo...
DKDIB19 Novembre 2007, 22:24 #6
Bah... e io che pensavo fosse una suite specializzata nel rilevare le crack per videgiochi contenenti virus...
Crux_MM19 Novembre 2007, 22:36 #7
Niente di nuovo sotto la luce del sole dunque!
Kerne20 Novembre 2007, 09:16 #8
Ma scusate, chi mai disattiva tutto l'ambaradam antivirus + firewall per farsi una partita a COD on line? Io ho su la suite di Kaspersky da 3 anni ed è sempre, ma dico sempre attiva, 25 ore su 24. Mica perdo in ping col firewall attivato.
Certo, se stai a sentire gli avvisi di winzozz dice di chiudere tutti i programmi anche solo per installare un programmino ma mi sembra una esagerazione esagerata :-)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^