Funzionalità tilt su PlayStation 3 grazie ad Army of Two

Funzionalità tilt su PlayStation 3 grazie ad Army of Two

Finalmente viene sfruttata la funzionalità tilt di cui è dotato il controller di PlayStation 3. Ciò accadrà con lo sparatutto di Electronic Arts.

di pubblicata il , alle 09:02 nel canale Videogames
Electronic ArtsPlaystationSony
 
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rrolando22 Dicembre 2006, 10:45 #11
Tra l'altro non capisco perché abbiano dovuto togliere il DualShock... In un telecomando Wii, che è sostanzialmente più piccolo, ci sono un accelerometro, un inclinometro, un sistema di vibrazione e una cassa acustica, oltre che un doppio ricevitore infrarossi e due pile stilo!!!
rrolando22 Dicembre 2006, 10:46 #12
In pratica c'è più roba nel telecomando che nella console...
raistlin8422 Dicembre 2006, 10:53 #13
Allora la storia del mortaio da quanto ho capito serve semplicemente per designare gli obbiettivi del colpo e non per fare le giravolte al razzo.
Poi non è che è stato copiato dal wii il sensore, i joypad con i sensori esistevano ai tempi della psx [Dx-Sx; Su-Giù], quindi diciamo che non è una novità nè per sony nè per nintendo, forse la novità non stà tanto nella tecnologia, ma nel fare dei giochi che la supportino.
Poi se questa tecnologia è efficace per avere una buona esperienza di gioco sarà da valutare, sicuramente se lo è per Wii lo sarà anche per PS3, viceversa, se per Wii l'esperienza non sarà buona, la PS3 potrà sempre puntare su un joypad con una buona usabilità [tralasciando il vibro, che io ho sempre disattivato perchè mi sembra inutile, punti di vista].

Poi mi sembra che molti ce l'abbiano con Sony a priori, io cerco di valutare oggettivamente. E' come la storia del surriscaldamente, è vero ha avuto tali problemi, ma da quando è stata commercializzata nessuno ha riscontrato tali cose. Quindi a me sinceramente me ne interessa poco se all'esposizione la console si spenge, e poi quando la vendono funziona alla grande.
Io credo che sia impossibile valutare un prodotto per sentito dire, voglio aspettare e vedere dal vivo quello che sà fare questa PS3, per ora è sicuramente quella che offre più funzionalità, ma dipende se queste funzioni extra saranna utili e sfruttate o solo uno specchietto per allodole.
Murdorr22 Dicembre 2006, 10:54 #14
Mhm spero che Microsoft non resti a guardare e si inventi qualcosa di simile pure per XBOX 360 .
sbaffo22 Dicembre 2006, 11:03 #15
se ho capito bene come funziona, ma non ne sono sicuro, potrebbe essere interessante per i giochi di moto per comandare l'inclinazione della moto inclinandolo un po' come un manubrio. Soprattutto in giochi tipo Motocross Madness potrebbe essere molto utile, credo.
BloodGoddie22 Dicembre 2006, 11:09 #16

SixAxis

Io l'ho provato su una PS3, c'ha una sensibilità oscena... nella guida è inutilizzabile.

Si vede che è stata una cosa che è stata fatta entrare per forza nel controller all'ultimo minuto a colpi di mazza.

Sono anche io d'accordo... meglio il rumble...

L'unico gioco che mi ha colpito piacevolmente è stata la demo di F1 per il resto nulla che mi abbia fatto gridare al miracolo avendo già visto XBOX 360. Se mantengono le promesse di Gran Turismo 5 con quei screen shot, allora la PS3 potrà dimostrare di essere una console next gen di livello superiore, fino ad allora mi sa na mezza truffa considerato pure quanto costa... e non sarà certo il SixAxis a rendere più realistici i giochi, specie per come lo hanno costruito...
sslazio22 Dicembre 2006, 11:58 #17
x mashiro: avevo un pad microsoft con questa funzione e ci giocavo guarda un po' con superbike 2001.
Divertente ma dopo 5 minuti rimettevi quella tradizionale se volevi vincere veramente le gare.
seo_otoshi22 Dicembre 2006, 12:06 #18
Sono convinto che l'anno prossimo MS tirerà fuori l'idea innovativa del secolo: Il controller a 360 gradi... Che tristezza...
Il problema non è il copiarsi l'un l'altro (cosa utile per migliorare un'idea stantia), quanto denigrare le idee altrui e poi replicarle pretendendo di essere i migliori.
In un post precedente leggevo delle critiche verso PS3...che strano che non si parli mai di tutte le X360 che si bloccano con il red ring of death (ricorda un pò il blue screen of death a livello concettuale)...In un altro 3D si criticavano gli aggiornamenti di Wii e di Ps3, ma stranamente anche X360 si aggiorna di continuo (cosa buona secondo me), ma nessuno critica.
mashiro.tamigi22 Dicembre 2006, 12:09 #19
x sslazio:
la gestione della piega in apertura dei vari motoGp è gestita in un modo che può essere ben mappato con un'inclinazione del pad. comunque il movimento delle mani del giocatore dovrebbe essere guidato dalle reazioni del force feedback, in modo da offrire una sensazione del limite di aderenza del mezzo... ma forse qua sto sognando (anche perchè il rumble non c'è
SoulKeeper22 Dicembre 2006, 13:11 #20
ricordo un vecchio pad della microsoft mi pare, che aveva lo stesso funzionamento.

si poteva attivare o disattivare. in pratica ricordo che invece di usare le levette per andare avanti destra sinistra e indietro oppure per inclinarsi, si doveva muovere l'intero pad.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^