Funcom rivela i primi dettagli sul suo nuovo MMORPG

Funcom rivela i primi dettagli sul suo nuovo MMORPG

Tre fazioni, ambientazione contemporanea e libertà nelle scelte del giocatore. Ecco i primi dettagli su The Secret World.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 12:21 nel canale Videogames
 

Lo sviluppatore norvegese lo ha annunciato nel maggio del 2007, ma fino ad oggi ha rilasciato pochissimi dettagli. Il nuovo MMORPG di Funcom è The Secret World, è ambientato in un contesto moderno e alternativo con una forte presenza della magia e in cui esistono mostri e forze ancestrali che lottano per il dominio della terra.

I giocatori devono scegliere a quale fazione appartenere fra le tre a loro disposizione. Ognuna delle fazioni, chiamate società segrete, combatte per perseguire il bene e per scacciare dalla Terra le forze malefiche, servendosi della magia. Le tre società segrete sono: Illuminati, con base a New York; Templars con base a Londra; e Dragon, con base a Seoul.

Funcom si concentra sulle distinzioni fra le società segrete: ognuna ha la propria morale, i propri obiettivi e una via unica per ottenere il potere. Nel momento in cui il giocatore sceglie la fazione di cui fare parte non sono stabilisce l'inizio dell'avventura ma anche tutta una serie di ripercussioni sul gameplay, che rimarranno tali per tutta l'avventura. Funcom ha inserito sul sito ufficiale del gioco, www.darkdaysarecoming.com, un test attitudinale che aiuta a capire quale società segreta aderisce maggiormente alle proprie convinzioni. Funcom ha aperto già la fase di registrazione per partecipare al beta test di The Secret World. Il form per iscriversi è disponibile sul sito ufficiale una volta completato il test attitudinale di cui abbiamo parlato.

Funcom accompagna queste prime informazioni con i primi teaser trailer in grafica Cgi che mostrano lo scenario di The Secret World e alcuni temi ricorrenti. Lo stile visivo, la storia e le ambientazioni del nuovo MMORPG di Funcom ricordano un'altra serie importante della stessa software house norvegese, ovvero The Longest Journey/Dreamfall. Uno di questi trailer è presente anche in questa pagina, mentre per gli altri vi rimandiamo al sito ufficiale del gioco.

Sul gameplay vero e proprio sono state rivelate poche informazioni. È certo che Funcom non ha pensato a un sistema di esperienza scandito in livelli, mentre l'unica specializzazione per i personaggi è quella relativa alle società segrete: non ci saranno, infatti, classi. "Il giocatore ha completa libertà di scelta quando crea e sviluppa il suo alter ego", si legge nel comunicato stampa.

The Secret World è previsto nei formati PC e XBox 360, ma non c'è attualmente una possibile data di rilascio. Lo sviluppatore Funcom opera nel campo dei MMORPG dal 2001, anno in cui ha rilasciato il titolo ad ambientazione futuristica Anarchy Online. L'anno scorso ha rilasciato Age of Conan: Hyborian Adventures. The Secret World è in fase di sviluppo dall'estate del 2006. I lavori sono curati dagli uffici di Pechino e di Oslo di Funcom.

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
filippo198004 Settembre 2009, 12:42 #1
Sembra promettere bene... sono sicuro, però, che la prima espansione riguarderà il PVP con l'aggiunta di una o più società segrete dedicate al male
-Griso-04 Settembre 2009, 12:43 #2
Molto carino il test!
Ratatosk04 Settembre 2009, 13:04 #3
Non c'è due senza tre. Dopo i primi due flop era giusto cominciare a lavorare al terzo...
Eraser|8504 Settembre 2009, 13:11 #4
a me è uscito Illuminati :P
Kyle Lionheart04 Settembre 2009, 13:43 #5
Dragon

A occhio, promette bene. L'idea di non avere classi mi ispira e ricorda i grandi del passato. Speriamo non diventi un AoC2...
Dads04 Settembre 2009, 13:58 #6
Cosa indicherà il countdown in basso sul sito?
K-Kun04 Settembre 2009, 16:34 #8
Dragon...

Mi sembra molto interessante. Sono proprio curioso di vedere che tipo di gameplay avranno deciso. Specialmente considerando che non hannopensato all'avanzamento di livello. Forse avranno in mentre qualcosa basato più sui punti abilità?
Pikazul04 Settembre 2009, 17:04 #9
Ooooooook. Sembra davvero molto figo. Se riescono a mantenre nel gioco l'atmosfera che hanno inserito nei filmati in CG hanno un ottimo punto di partenza.

A me è uscito Illuminati ma mi sono iscritto come Dragon :P
nicacin05 Settembre 2009, 19:35 #10
molto carino il test

gli artwork del sito sono molto suggestivi..

si aspettano video o screen del gameplay vero e proprio, sulla carta promette bene ma per queste cose si sa come va a finire spesso..

meglio essere sempre cauti

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^