From Dust adesso è un browser game

From Dust adesso è un browser game

Ubisoft annuncia la nuova versione del suo god game, che farà uso della piattaforma tecnologica Native Client di Google.

di pubblicata il , alle 09:18 nel canale Videogames
GoogleUbisoft
 

From Dust, il god game nato da un'idea di Eric Chahi, è disponibile per il browser Google Chrome al prezzo speciale di 9,99€ per una settimana, prima di passare al prezzo standard di 14,99€.

From Dust

Lo fa sapere Ubisoft, che spefica che i giocatori potranno godere dell'esperienza integrale di From Dust direttamente dal browser grazie a Native Client, tecnologia open source che consente alle applicazioni web di eseguire codice nativo direttamente all'interno del browser.

"Adattare un gioco come From Dust a Chrome è parte integrante della strategia di Ubisoft volta ad attirare nuovi giocatori, offrendo esperienze di gioco sempre più creative e innovative attraverso una moltitudine di piattaforme", ha dichiarato Thomas Paincon, EMEA FTP Publishing Director. "Google Chrome è uno dei browser più utilizzati in tutto il mondo e ci consente quindi di rivolgerci a un pubblico potenzialmente molto vasto".

From Dust ha meccaniche di gioco innovative, anche se vagamente ispirate da Populous. I giocatori agiscono dalla prospettiva in prima persona e dispongono di poteri divini che possono modificare gli scenari di un arcipelago nel tentativo di salvare una tribù nomade. Attraverso un cursore sferico, i giocatori controllano diversi tipi di materiali come il suolo, la lava e l'acqua, con effetti in tempo reale.

Gli sviluppatori hanno lavorato molto sulla fisica, in modo che tutti gli elementi interagiscano tra di loro in maniera realistica. La lava forma rocce solide, la vegetazione si propaga sul terreno e i corsi d'acqua erodono la superficie. I cambiamenti fisici occorrono rapidamente, consentendo ai giocatori di modificare l'intero aspetto delle isole in pochi minuti.

La campagna è strutturata in una serie di missioni, in cui bisogna portare a termine degli obiettivi per far progredire la tribù. Gli sciamani avvertono il giocatore di possibili imminenti disastri naturali come tsunami ed eruzioni vulcaniche. I disastri possono venire scongiurati con la manipolazione degli scenari, modificabili liberamente. Dopo aver completato la missione, si può tornare sulla mappa, abilitando una sorta di modalità 'sandbox'.

Ubisoft Montpellier ha studiato veri fenomeni naturali per creare il motore fisico e stabilito delle regole che governano gli elementi della simulazione. Secondo Chahi "gli sviluppatori hanno lavorato duramente per riprodurre la potenza della Terra nel videogioco".

Il direttore del progetto Eric Chahi è uno dei creatori di videogiochi più acclamati, essendo responsabile di Another World, l'action adventure a scorrimento orizzontale con protagonista Lester Knight Chaykin uscito nel 1991.

Per giocare a From Dust su Google Chrome premete qui.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Eraser|8524 Maggio 2012, 11:21 #1
A me non lo fa installare, dice computer non supportato.. Penso perché ci voglia necessariamente un Quad Core
Ho un i5 con HT quindi 4 core anche se solo logici..
monster.fx24 Maggio 2012, 15:29 #2
Se è col tuo PC in firma ... doveva volare.

Se è su un'altra configurazione bisogna vedere che VGA hai. Richiede minimo una GT8800 .
Raven24 Maggio 2012, 17:04 #3
Originariamente inviato da: Eraser|85
A me non lo fa installare, dice computer non supportato.. Penso perché ci voglia necessariamente un Quad Core
Ho un i5 con HT quindi 4 core anche se solo logici..


ehm... è viceversa: l'i5 ha 4 core fisici e NON ha l'HT (non ha core logici)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^