Fox fa debuttare The Sims sul grande schermo

Fox fa debuttare The Sims sul grande schermo

20th Century Fox ha acquisito i diritti per realizzare una trasposizione cinematografica del videogioco campione di incassi The Sims.

di pubblicata il , alle 12:21 nel canale Videogames
The Sims
 
20th Century Fox curerà la trasposizione cinematografica di The Sims, per effetto dell'accordo con Electronic Arts. Il progetto è affidato al produttore esecutivo John Davis e viene descritto come una versione "live-action" del diffusissimo videogioco.

Steve Asbell supervisionerà il progetto per conto di Fox, mentre Rod Humble si occuperà della gestione del marchio per Electronic Arts. La sceneggiatura è affidata a Brian Lynch. In passato, Davis si è occupato della produzione di Eragon, Chiamata da uno Sconosciuto e Norbit. Lo sceneggiatore Lynch ha già collaborato con 20th Century Fox nel 1999 per il film Big Helium Dog.

"The Sims costituisce una versione interattiva di una vecchia storia, quindi sarà facile codificarla nel linguaggio del cinema", dichiara Rod Humble.

Il primo episodio di The Sims fu rilasciato nel 2000 su PC, è una creazione di Will Wright. Nel 2003 The Sims approda anche su XBox, PlayStation 2 e GameCube. Tra il primo The Sims e The Sims 2, Maxis produce diverse espansioni, con una strategia che sarà comunque ripetuta anche con il successore. The Sims 2 viene rilasciato, nella versione PC, nel settembre del 2004. Attualmente Maxis sta lavorando su The Sims 3, mentre la serie si appresta a debuttare su Nintendo Wii con lo spin-off MySims.

L'intera serie ha venduto oltre 85 milioni di copie, con entrate superiori a 1,6 miliardi di dollari. The Sims è la serie più venduta nella storia dei videogiochi per PC.

Fonte: Variety

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
thegiox28 Maggio 2007, 12:34 #1
non capisco come possano rendere lo spirito del gioco... davvero
Crux_MM28 Maggio 2007, 12:41 #2
?
Che è un film interattivo?
Mha..questa la devo proprio vedere..non ha una storia The Sims..poi se vogliono trasporre le storie dei quartieri..è un'altra cosa..ma non mi pare una scelta tanto azzeccata..
Pokoto28 Maggio 2007, 12:42 #3

no comment

Ma donare sti soldi ai bisognosi no?
Si sentiva davvero la mancanza di una tale boiata, per la serie "mai più senza". Mi domando quando faranno un film su nintendogs... che trishtezza...
Davis528 Maggio 2007, 12:53 #4
beh basta che non fanno come final fantasy the movie... grafica da paura, ma si son dimenticati di fare il film... senza ne' capo ne coda...
HostFat28 Maggio 2007, 13:29 #5
Si insomma, il film del grande fratello ... bellooooo .... .... .....
Kharonte8528 Maggio 2007, 13:39 #6
Ma come diavolo faranno a farci un film!
Paganetor28 Maggio 2007, 13:42 #7
in effetti the sims non ha una trama... la trama la sceglie il giocatore!

su cosa faranno quindi il film?
lo_straniero28 Maggio 2007, 14:18 #8
NO ALLE DROGHE PESANTI
icoborg28 Maggio 2007, 14:40 #9
Originariamente inviato da: lo_straniero
NO ALLE DROGHE PESANTI


MEGAROTFLOLBAUBAUWOFWOF
Vas.ko!28 Maggio 2007, 14:41 #10
e se fosse qualcosa di mega-fantascientifico, che parla di noi esseri umani come pedine di un videogioco? Cioè noi siamo i sims, e siamo parte di un videogioco, crediamo di scegliere liberamente ma in verità siamo controllati dal nostro giocatore ultra terreno.
qualcosa di dickiano, insomma

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^