Forza Motorsport 6 è ufficiale: in arrivo con la nuova Ford GT

Forza Motorsport 6 è ufficiale: in arrivo con la nuova Ford GT

Microsoft e Turn 10 Studios hanno appena annunciato il sesto capitolo della serie Forza Motorsport al North American International Auto Show di Detroit

di pubblicata il , alle 14:27 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

Lunedì scorso Turn10 e Microsoft hanno annunciato ufficialmente Forza Motorsport 6, titolo attualmente in fase di sviluppo e in arrivo esclusivamente su Xbox One. La simulazione automobilistica è stata svelata parallelamente alla nuova Ford GT, la supercar americana che farà "da testimone" al titolo apparendo sulla copertina ufficiale.

Forza Motorsport 6 locandina

La software house ha anche svelato parte delle novità per quanto concerne la line-up di automobili Ford presenti al lancio, fra cui troveremo le appena annunciate Shelby GT350, F-150 Raptor e, naturalmente, la nuova versione dell'iconica Ford GT. Molto particolare lo sfondo dell'annuncio: Forza 6 è stato infatti svelato al North American International Auto Show di Detroit, più legato al mondo dell'automotive che a quello videoludico.

"Così come la Ford ha spinto i confini della tecnologia automobilistica con la GT, Forza Motorsport 6 abbraccerà quello spirito di innovazione divenendo la nostra simulazione tecnicamente più avanzata e l'esperienza automobilistica più realistica sia per gli amanti delle auto che per i giocatori", ha detto Dan Greenawalt, direttore creativo di Turn 10 Studios. "Saremo entusiasti di svelare il gameplay all'E3 a giugno".

Ford GT, Forza Motorsport

Forza Motorsport non è un nome che ha bisogno di presentazioni. L'annuncio del sesto capitolo arriva nel suo decimo anniversario dalla nascita, e in questi dieci anni i vari capitoli sono riusciti ad inanellare successi su successi. Forza è la serie automobilistica di maggiore successo commerciale sulla console di Microsoft e quella con la media più elevata su Metacritics degli ultimi dieci anni. Il quinto capitolo rappresenta probabilmente il punto di riferimento nell'ambito delle simulazioni automobilistiche su console, ed è pertanto lecito attendersi una calorosa risposta del pubblico al suo arrivo.

Forza Motorsport 6 è stato annunciato; ad oggi mancano tuttavia dettagli specifici per quanto riguarda il parco auto, le caratteristiche del motore fisico e del sistema di guida (già di ottima caratura sull'attuale generazione). Maggiori informazioni sono state promesse per il prossimo E3, in cui probabilmente Turn 10 Studios porterà una versione funzionante di quella che si preannuncia come la simulazione di guida per antonomasia per Xbox One.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
blu(e)yes13 Gennaio 2015, 14:44 #1
Che bella la nuova GT!
icoborg13 Gennaio 2015, 15:12 #2
in dlc a 5 euro l'una?
blu(e)yes13 Gennaio 2015, 16:06 #3
Originariamente inviato da: icoborg
in dlc a 5 euro l'una?


Ma che dlc... io dico la Ford GT quella del mondo reale!
Altro che 5€...
Bestio13 Gennaio 2015, 19:00 #4
Finchè i "vecchi" volanti per X360 non saranno compatibili con X1, sia console che gioco rimarranno sullo scaffale.
Microzozz mi ha fregato una volta (obbligandomi a comprare un Fanatec per X360 nonostante avessi già un'ottimo G25), ma non mi fregherà 2 volte!
hotak13 Gennaio 2015, 19:59 #5
i volanti fanatech dovrebbero essere compatibili tramite la sola sostituzione del volante vero e proprio, senza bisogno di cambiare la base e la pedaliera, almeno così hanno annunciato
Halfpipe_7913 Gennaio 2015, 20:11 #6
Fanatec vecchi su one? Non era una bufala?
Riccardo8213 Gennaio 2015, 20:47 #7
Come tutti i capitoli della serie sarà mio a d1 però io pretendo:

1) cambiamenti climatici durante le gare
2) correre di notte


Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^