Forza 4 spingerà l'Autolog di EA ad un nuovo livello

Forza 4 spingerà l'Autolog di EA ad un nuovo livello

Il content director Mark Wendl ha spiegato come funzionerà la nuova modalità 'Rivals', e quali saranno i risvolti di carattere 'social' che ne discenderanno.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Videogames
 

Turn 10 ha fatto sapere che Forza 4 presenterà delle funzionalità di gioco spiccatamente social, sulla falsa riga di quanto già sperimentato da Electronic Arts con l'Autolog, dapprima su Need For Speed: Hot Pursuit e in seguito su Need For Speed: Shift 2.

Mark Wendl, content director di Turn 10, ha spiegato che tali feature saranno raccolte nella cosiddetta modalità 'Rivals', in modo che sia possibile "sfidare i propri amici o chiunque si trovi online, anche quando in realtà non sono connessi, e correre insieme a loro. Maggiore sarà il loro livello d'abilità e la quantità di Achievements raccolti, più elevata sarà la relativa taglia ottenuta per averli battuti".

"Il sistema è costruito su molte di queste funzionalità", ha commentato Wendl quando gli è stato fatto presente che esistono evidenti similitudini con quanto introdotto nella serie Need For Speed. "Ma penso che con alcune aggiunte come la taglia e altre funzionalità riguardanti i 'car club' e la loro interazione, l'esperienza sarà spinta ad un nuovo livello".

I club sono infatti un'altra delle novità che saranno presenti all'interno di Forza 4, permettendo a gruppi di utenti di associarsi e formare un team, con accesso ad un garage condiviso. Wendl ha spiegato che tale modalità è concepita per racchiudere al suo interno tutti i sistemi grazie ai quali "la gente interagisce con Forza, che si tratti di persone dedite al tuning, piloti o amanti della customizzazione, con lo scopo ultimo di aggregarsi e competere con altri club".

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
VirtualFlyer10 Giugno 2011, 12:39 #1
Scusate una domanda, ma dato che le gare sono da 2, anche se so dove giocano i miei amici cosa serve?
[SPOILER]http://www.mondoinformatico.info/foto/2009052744.png[/SPOILER]

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^