Forsaken Gods espande Gothic 3

Forsaken Gods espande Gothic 3

Lo sviluppatore austriaco JoWood annuncia un'espansione per il gioco di ruolo rilasciato nel 2006.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 08:32 nel canale Videogames
 
Si chiamerà Forsaken Gods l'espansione di Gothic 3, gioco di ruolo rilasciato nel corso del 2006 e sviluppato da Piranha Bytes, adesso Pluto 13. Non è stato annunciato in maniera chiara, ma lo sviluppatore di questa espansione non dovrebbe coincidere con chi ha realizzato il gioco originale. JoWood e Pluto 13, infatti, hanno troncato da tempo i rapporti di collaborazione.

Ad occuparsi di Forsaken Gods dovrebbe essere, piuttosto, Spellbound Entertainment, alla quale JoWood ha affidato ufficialmente lo sviluppo di Gothic 4. Pluto 13, invece, è al lavoro su un altro progetto, di cui abbiamo parlato in questa news.

Forsaken Gods è fortemente dipendente dai pareri e dai consigli dei giocatori del Gothic 3 originale. L'espansione darà una risposta a molte delle domande lasciate aperte dai precedenti capitoli e serve da congiunzione con Gothic 4. Il giocatore vestirà ancora una volta i panni di un eroe senza nome, ma stavolta dovrà stare attento perché molte alleanze considerate solide nel passato potrebbero adesso vacillare.

Per il momento non ci sono ulteriori informazioni. Gothic 3: Forsaken Gods verrà rilasciato nell'ultimo quarto del 2008 unicamente in versione PC.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
^Memphis^15 Aprile 2008, 09:09 #1
Vediamo...Gothic 3 è stata la mia prima avventura nel mondo del RPG e devo dire che l'idea era buona, anzi ottima, ma l'applicazione pessima!
La vastità del mondo e la sua varietà erano affascinanti, ma non ho potuto finirlo a causa dei bug che non mi hanno permesso di portare a termine la quest principale (e non solo...)! Sinceramente ne sono rimasto deluso perchè nemmeno con 12 patch sono riusciti a dare una sistemata!!! Mah!

Ho provato anche Oblivion e vi dico che per me sono 2 mondi differenti non me la sento di confrontarli!

Ora questa news ha riacceso delle speranze ormai andate quasi del tutto perse...Che ci sia la possibilità di giocare "bene" a questo gioco? Magari lo rende anche più interessante! La Divinità Tradita...se non altro è un titolo d'effetto...Staremo a vedere!
Damy0615 Aprile 2008, 09:16 #2
io ci ho giocato e mi ricordo ancora i cinghiali assassini di Gothic 3 asd non si schivavano o paravano i loro colpi,si aveva sempre una morte lenta e dolorosa xD
Damy0615 Aprile 2008, 09:21 #3
scusate il doppio post ma mi è venuto in mente un altro bug...nel territorio ghiacciato,in un villaggio di orchi mi pare,era presente una grotta con dei mostri che dovevano essere uccisi...passai mezzo pomeriggio a killarli e poi rispuntarono su come funghi O_O colpa del respawn che non doveva esserci xD e anche li una morte lenta e dolorosa
29Leonardo15 Aprile 2008, 09:50 #4
Neanche con le miriadi di patch unofficial si è risolto qualcosa? Intendo almeno finire la quest principale...giusto per dire l'ho finito?
viger15 Aprile 2008, 10:27 #5
Con la Gothic 3 Community Patch v1.6 il gioco è perfetto, stabile e privo di bug.
Freisar15 Aprile 2008, 11:16 #6
Originariamente inviato da: viger
Con la Gothic 3 Community Patch v1.6 il gioco è perfetto, stabile e privo di bug.


Peccato che il problema principale cioè la pesantezza assurda non si possa migliorare e io ancora non lo gioco aspettando un pc per farlo girare decentemente.

Se poi questa espansione sarà pesante come la base stiamo freschi...
viger15 Aprile 2008, 13:13 #7
Io ho cambiato 3 pc alla fine però girava bene

sul single AMD 3500+ 2 giga di ram girava male, con un Dual 4400+ era già totalmente giocabile ma rimanevano i caricamenti per via dei 2 giga di ram.

Ora ho un E6750 con 4 giga e il gioco è veramente uno spettacolo con frame stabile anche nelle città. Diciamo che con i pc recenti si gioca veramente ottimamente ma la cosa più importante è che è vorace di memoria ram.
tony7315 Aprile 2008, 13:17 #8
Non vedo l'ora che esca, il gioco originale l'ho spolpato a suo tempo, come i predecessori del resto (IMHO superiori a l terzo capitolo) e una espansione è sempre ben accetta.

ElDuMeDo16 Aprile 2008, 11:28 #9
Originariamente inviato da: viger

"Con la Gothic 3 Community Patch v1.6 il gioco è perfetto, stabile e privo di bug."

Sai mica se installando la 1.6 o una qualunque delle "Communuty patch", si deve anche riniziare il gioco perchè nn funzionano più i vecchi salvataggi? Io ho cercato un pò di oinfo in giro sul readme della patch ma nn c'è scritto niente.

Tnx 8)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^